Non si hanno molte notizie sulla sua infanzia e giovinezze, una donna infatti Benedetta molto riservata, che non ama raccontare poi molto di sè. Ciò che sappiamo riguarda la sua vita universitaria e la sua carriera.
Subito dopo aver conseguito la laurea in scienze politiche all’Università Lumsa, inizia a lavorare all’emittente privata Radio Meridiano 12, dei sacerdoti salesiani. Riesce poi nel 2001, ad appena 20 anni, ad arrivare a Radio Vaticana. Qui conduce il programma quotidiano “Stop! Precedenza a chi pensa”. In seguito conduce sempre su Radio Vaticana anche “Poteva essere un talk-show”, programma questo che va in onda invece un paio di volte alla settimana. Dopo poco tempo, la svolta. Benedetta Rinaldi riesce infatti ad arrivare in televisione e con il passare del tempo si trasforma in un volto molto noto. Adesso tutti sanno chi è Benedetta, una donna amata per la sua professonalità.
Benedetta Rinaldi riesce poi ad arrivare anche in televisione, dove lavora infatti come inviata per il programma “A sua immagine”, un programma di approfondimento su temi religiosi. Di “A sua immagine” conduce anche nel 2008 alcune puntate. Conduce il programma “Off Hollywood” e scrive su argomenti di carattere sociale sull’inserto di Avvenire RomaSette. Nel 2009 Benedetta Rinaldi arriva su Rai3. Qui conduce il programma “Gap – Generazioni alla prova”. Nel 2011 è invece alla conduzione di “ Italia chiama Italia” ed è inoltre presente a “Porta a Porta Prima serata”. Nel 2012 conduce “Unomattina Estate” al fianco di a Gerardo Greco, programma che va in onda su Rai 1 e nel quale resta anche nel 2013, 2014, 2016.
Nel 2013 conduce “Community – L’altra Italia”. Nel 2017 conduce “La vita in diretta Estate” e la versione invernale di “UnoMattina”, alla cui conduzione testa anche nella stagione successiva. Non viene invece riconfermata per la stagione 2019-2020.
A quanto pare la mancata riconferma non è stata digerita molto bene da Benedetta Rinaldi che ha infatti affermato “È stato un vero colpo. Ora sono disoccupata e messa all’angolo. Non avevo un contratto pluriennale, per carità, ma almeno avrei voluto ricevere una telefonata per essere avvisata. Invece nulla: l’ho appreso dai giornali”. Ha inoltre poi aggiunto: “Non chiedevo tanto, ma almeno avrei voluto ricevere un trattamento diverso. Non sanno nulla di me e della mia vita, tra l’altro non costavo tanto e portavo risultati. Alla fine sono rimasta disoccupata, a casa e con un figlio. Meno male che mio marito lavora. Se non avessi lui come farei ad andare avanti? È questo che mi dà fastidio. Togliere il lavoro significa far perdere la dignità a una persona”.
Nonostante questo periodo un po’ buio che Benedetta Rinaldi si è trovata a vivere, in seguito le cose sono andate meglio. Oggi infatti Benedetta Rinaldi è di nuovo in Rai, alla conduzione di “Elisir”.
Benedetta Rinaldi è sposata con Emanuele Del Tosto, imprenditore romano. Non si hanno molte notizie però circa suo marito, una coppia che infatti ha cercato di mantenere negli anni quanto più possibile intatta la privacy. Dal loro amore sono nati due bambini, Edoardo e la piccola Elisabetta.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…