Myriam Catania è nata a Roma il 12 Dicembre 1979 ed è una attrice, doppiatrice e regista. La madre è Rossella Izzo, doppiatrice e sorella gemella di Simona Izzo, mentre il padre è Vincenzo Catania, ginecologo. Myriam ha anche una sorella minore, Giulia. Myriam ha da subito. Sin da bambina inizia a lavorare come attrice e doppiatrice, seguendo le orme della madre. Nel 2006 è stata coinvolta in un grave incidente in motorino, causato dalla rimozione di uno stop. Scontrandosi con un veicolo a causa di uno stop non segnalato dai giusti cartelli, è caduta di faccia. L’incidente, da cui è guarita completamente, le ha procurato numerose fratture al viso un intervento alla mandibola ed agli zigomi con 7 viti di titanio e molti mesi a letto. Myriam ha anche dichiarato che ha praticamente un vuoto di memoria di un anno: infatti la ragazza dopo l’incidente e il coma di 4 giorni ha avuto un edema celebrale.
È comparsa in numerose fiction tv e ha doppiato attrici come Keira Knightley nella trilogia Pirati dei Caraibi, Jessica Alba in Le nuove avventure di Flipper e Dark Angel, Alyson Hannigan in Buffy l’ammazzavampiri, Alexis Bledel nel ruolo di Rory Gilmore in Una mamma per amica e Nikki Cox nella serie Nikki. Nel 2015 ha ricevuto il Leggio d’oro per la miglior interpretazione femminile grazie al doppiaggio di Keira Knightley nel film The Imitation Game. Da settembre 2020 prende parte come concorrente alla quinta edizione del Grande Fratello VIP, condotta da Alfonso Signorini.
Myriam Catania ha dichiarato di aver partecipato al Grande Fratello VIP per fare un’esperienza unica. La cosa che le mancherà di più è giocare con suo figlio nel letto mentre il disagio del quale ha più paura è quello di non poter dormire da sola! Prima di accettare la partecipazione al Grande Fratello Myriam ha chiesto consiglio all’ex Luca Argentero. Myriam ha dichiarato che Luca le ha dato una serie di pro e contro e che in ogni caso la loro situazione è differente dal momento in cui quando Luca ha partecipato al GF era di fatto uno sconosciuto mentre Myriam ha una carriera avviata da tempo.
All’interno della casa del Grande Fratello la madre Rossella Izzo ha raccontato di come quando si è svegliata dall’incidente vicino al suo letto c’era Luca Argentero e Myriam gli ha chiesto: “mi aspetterai?” e lui ha risposto “per sempre”.
Nel 2010, dopo 5 anni di fidanzamento, ha sposato l’attore Luca Argentero. La coppia si è poi separata nel 2016, ma i due sono rimasti in buoni rapporti. Attualmente è la compagna del pubblicitario francese Quentin Kammermann, dal quale ha avuto un figlio, Jacques, nel maggio 2017. I due si sono conosciuti per caso a Ibiza ed entrambi uscivano da relazioni importanti. Myriam è stata accusata di parlare troppo spesso dell’ex marito Luca Argentero, ma lei stessa ha dichiarato che il suo compagno Quentin non è affatto geloso di questo anzi ha affermato al settimanale Chi: “Cosa dice mio marito? Sorride e mi stringe la mano. Bisogna essere gelosi del futuro, non del passato”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…