Una nuova edizione del concorso di bellezza più famoso d’Italia è giunto al termine, in una inedita edizione targata streaming. La vincitrice si chiama Martina Sambucini e proviene da Roma. Alta 1 metro e 70, occhi verdi e capelli castani, Miss Italia numero 81, eletta in un’edizione speciale condotta in streaming da Alessandro Greco e Margherita Praticò, senza pubblico e senza televoto per via del Covid, è Martina Sambucini. La 19enne, nata a Marino e residente a Frascati, è diplomata al liceo linguistico ed era stata già eletta Miss Roma 2020.
Dopo 27 anni che non accadeva la corona della più bella d’Italia è tornata dunque a Roma. La giuria era presieduta da Paolo Conticini, che ha valutato le presentazioni delle 23 concorrenti rappresentative di tutte le regioni italiane, più Miss Roma e Miss 365. L’attore è anche apparso in una intervista su Rai 1 ieri pomeriggio. Le miss solitamente puntano a diventare star del cinema o della TV, ma nell’epoca digitale la nuova miss moderna ha espresso invece il desiderio di diventare una famosissima influencer, e prende a modello Chiara Ferragni. “Lei mi piace moltissimo e spero di incontrarla. La seguo, è una donna forte e intelligente che ha sfruttato al massimo le opportunità che lei stessa si è creata”.
Un’ambizione condivisibile, in un mondo che cambia sempre di più e con esso le opportunità che i giovani hanno a disposizione. Dunque congratulazioni a Martina, appena incoronata Miss Italia 2020 di un futuro roseo e pieno di soddisfazioni.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…