Federico Rossi è nato il 22 febbraio del 1994 a Modena, figlio di Morena e Mirko. Federico ha perso il padre nel 2016 a causa di una grave malattia. Al padre, a cui era molto legato, ha dedicato il singolo ‘Buona fortunata’ uscito nel 2017. Federico si è fatto conoscere grazie al duo Benji & Fede, che però nel corso del 2020 si è sciolto.
Il primo incontro con Benji arriva per caso, su internet, mentre entrambi postavano canzoni da solisti su YouTube. E’ Fede il protagonista di questo incontro, fu lui infatti a contattare su Facebook Benji, dopo aver guardato un suo video dove canta una sua canzone.
Alla base del duo Benji e Fede, come entrambi hanno più volte affermato, c’è il fatto che parlano lo “stesso linguaggio musicale“. Ciò li ha favoriti in un’intesa artistica che ha avuto modo di essere apprezzata da un pubblico molto vasto. Probabilmente, però, alla suddetta intesa musicale si aggiungono anche altre caratteristiche che hanno decretato il loro crescente successo, specie tra le teenager.
Nonostante fossero entrambi originari di Modena, restavano in contatto soprattutto via internet in quanto Benjamin, di origini australiane da parte di madre, si era trasferito per due anni per motivi di studio a Hobart, in Australia. Nel 2015 pubblicano il loro album di debutto intitolato 20.05, ovvero l’orario in cui si sono scritti per la prima volta, e da lì hanno collezionato un successo dietro l’altro.
Il 2016 inizia con la loro presenza da ospiti sull’ambìto palco di Sanremo. Benji e Fede dove partecipano nella serata dedicata alle cover accompagnando Alessio Bernabei (cantano il brano A mano a mano, di Riccardo Cocciante). Subito dopo pubblicano un libro che racconta di loro stessi, il titolo motivazionale è “Vietato smettere di sognare“. Il lancio sul mercato spagnolo avviene proprio durante il corso dell’anno 2016. Il duo collabora al brano “Eres mia” del cantante Xriz. La canzone si piazza tra le prime 10 nel mercato latino americano. Nel 2016 Federico Rossi ha preso parte al programma di Real Time Take Me Out.
Più recentemente, nel 2018, hanno pubblicato il loro terzo album “Siamo Solo Noise” da cui è estratto il famoso singolo “Dove e Quando”, vero e proprio tormentone dell’estate successiva. Dopo aver ottenuto due dischi d’oro e due dischi di platino, Benji e Fede hanno annunciato la separazione. Il due infatti proseguirà la carriera da solista, chiudendo questa fase della vita che li ha visti legati a un progetto comune. Benji e Fede avrebbero dovuto fare un concerto conclusivo insieme il 3 maggio 2020 all’Arena di Verona che è stato rimandato per l’emergenza Covid-19. I due si prefiggono di intraprendere una carriera da solisti, ma per ora non è ancora decollata per via della pandemia.
Federico è fidanzato con Paola Di Benedetto, modella ed ex madre natura di Ciao Darwin e vincitrice del Grande Fratello VIP nel 2019. I due sono giovanissimi e innamorati. Sui social tanti gli scatti che li ritraggono insieme. Nel luglio 2019 Federico Rossi e Paola di Benedetto hanno rotto per qualche tempo, per un presunto tradimento di Fede con Emma Muscat, ex fidanzata di Biondo, ex cantante di Amici. Ma tra i due è risbocciato l’amore nell’autunno del 2019, e al momento sembrerebbe che stiano parlando di matrimonio.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…