Dopo essere nata in Venezuela, si trasferisce con la sua famiglia a Miami. Non sappiamo molto sui suoi parenti, se non che suo fratello maggiore è un medico. Nonostante la sua voglia di sfondare in questo ambito, Sharon non trascura gli studi e consegue una laurea in giornalismo e marketing analytics presso l’università di Miami. In aggiunta, ha frequentato la New York Film Academy per alcuni corsi di recitazione. Negli ultimi anni è divenuta particolarmente nota al pubblico italiano per la sua relazione con Gianluca Vacchi.
Sin da giovane lavora come modella, riuscendo a trovare anche qualche ruolo da attrice in produzioni latino americane. Nel 2015 in Duenos del paradiso, mentre nel 2017 è la volta di Mariposa de Barrio e Las Reinas. Come modella è riuscita a sfilare su importanti passerelle per stilisti influenti come Elisabetta Franchi, ed essere invitata ad eventi importanti, come il festival di Cannes. La Fonseca possiede anche un suo blog dove scrive di salute, esercizi, style, nutrizione e viaggi.
Il suo profilo instagram conta circa 5 milioni di followers, nella quale sponsorizza diversi prodotti e brand riconosciuti. Recentemente ha anche esordito come imprenditrice fondando la sua azienda di gioielli denominata Omkara, oltre ad un brand di moda denominato Bysharonfonseca. Insieme al marito Gianluca Vacchi si cimenta spesso in iniziative benefiche e raccolte fondi per aiutare i più bisognosi.
Recentemente è stata anche protagonista della campagna “Io sono Italia” per Vanity Fair, realizzata per supportare e trasmettere positività alle zone maggiormente colpite dal Covid-19. Uno dei suoi prodotti preferiti è l’acqua di rose, come da lei stessa dichiarato: “Alcuni dei motivi per cui amo questo prodotto sono: è naturale, è un prodotto che posso acquistare, ma è anche molto accessibile e facile da realizzare nel comfort della mia casa, ha molte proprietà che aiutano la mia pelle e i miei capelli e infine l’aroma è sorprendente.“
Sharon Fonseca è attualmente fidanzata con Gianluca Vacchi e ha dato alla luce una bambina il 25 ottobre. I due si sono conosciuti nel 2018 sul set di un video musicale di Vacchi, dove Sharon compariva. Recentemente si è trasferita a Bologna per stare più vicino al suo compagno, prima di rimanere incinta. La coppia ha trascorso le ultime settimane di gravidanza di Sharon in Sardegna.
Sharon Fonseca ha dato alla luce il 27 ottobre Blu Jerusalema Vacchi: un nome particolare per una bambina che è stata ampiamente attesa dai genitori e dai fans della coppia. Per la prima volta in un’intervista a un settimanale spagnolo Hola! hanno reso noto che Blu Jerusalema ha una malformazione e pertanto dovrà essere operata. Infatti la piccola di casa Vacchi è nata con una palatoschisi, una malformazione del palato. La coppia ha poi fatto una ingente donazione per la ricerca della cura di questo male che colpisce un bambino su mille.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…