Alessio La Padula è nato il 4 settembre 1996 ad Eboli, in provincia di Salerno. Il ragazzo ha un bellissimo rapporto con la madre e il fratello, a loro ha dedicato l’ingresso nella Scuola di Amici. Dopo aver sognato di diventare un ballerino professionista, ha iniziato a ballare all’età di 10 anni. All’età di 14 anni, è stato selezionato nella Russian Ballet Academy, esperienza che gli ha permesso di acquisire maggiore esperienza. Ha continuato a studiare a Lione, una famosa scuola di musica. Durante gli studi a Lione, si è tatuato “Non smettere di muoverti” sul suo corpo. Quando decide di tornare in Italia partecipa ad Amici, oggi è diventato ballerino professionista della scuola.
All’età di 10 anni inizia a ballare e da subito mostra un certo talento, tanto che dopo quattro anni lascia casa sua e si trasferisce con la madre Loredana e il fratello Mariano all’Accademia di Balletto Russo di Genova. Successivamente si è trasferito in Francia e poi si è trasferito all’Accademia di danza di Lione, dove è rimasto per tre anni. Purtroppo, a soli due mesi dalla laurea, è stato costretto a rientrare in Italia per problemi economici. Alessio provò così dolore che smise di ballare per un po ‘. Tuttavia, a un certo punto, ha deciso di non rinunciare a tutte le difficoltà e i sacrifici fatti. Si è ripreso lentamente fino al 2015, quando ha dimostrato ad Amici di Maria De Filippi di essere un grandissimo ballerino. Dopo aver studiato nella scuola, si è trasferito a New York nel giugno 2016 per partecipare a uno stage di tre settimane presso Parsons Dance, la stessa compagnia di Elena D’Amario.
Dopo essere stato eliminato dal programma, il ballerino ha firmato il contratto con questa compagnia. È poi tornato in Italia per ballare per Elisa Toffoli in un videoclip di Bruciare Per Te e per Alessandra Amoroso all’Arena di Verona. Allo stesso tempo, Veronica Peparini lo ha scelto insieme ad altri ballerini di Amici per partecipare nella trasmissione di Rai 1 Nemicamatissima. Nel 2018, sotto la guida e la direzione artistica di Giuliano Peparini, ha ballato per il musical “Romeo” prodotto da David e Clemente Zard. Tra il 2018 e il 2019 è tornato ad Amici come professionista. La sua passione per a danza non si è mai fermata.
Per quanto riguarda la vita privata di Alessio La Padula, finora, non sappiamo se sia single o se abbia una fidanzata. I suoi profili social non possono suggerire una relazione. Di conseguenza, è possibile che il ballerino siano attualmente determinato a concentrarsi solo sulla sua professione. Oppure, per quanto riguarda le informazioni che abbiamo, quasi zero, potrebbe semplicemente significare che Alessio vuole mantenere la sua privacy e non vuole mostrare il suo lato emotivo.
Tuttavia, i fan cercano sempre più indizi, sperando di confermare il possibile rapporto tra Alessio ed Elena D’Amario, collega del team dei professionisti di Amici. Quando i ballerini erano a scuola, Alessio non ha mai nascosto il suo interesse per la ragazza. Infatti, dopo essere stato eliminato in serata, ha rivelato a tutti di avere una cotta. Ma aveva solo diciannove anni. È passato molto tempo e sono seguite molte esperienze. Tuttavia, Internet è ancora pieno di speranza.
Video YouTube del ballerino Alessio La Padula
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…