Alessio La Padula è nato il 4 settembre 1996 ad Eboli, in provincia di Salerno. Il ragazzo ha un bellissimo rapporto con la madre e il fratello, a loro ha dedicato l’ingresso nella Scuola di Amici. Dopo aver sognato di diventare un ballerino professionista, ha iniziato a ballare all’età di 10 anni. All’età di 14 anni, è stato selezionato nella Russian Ballet Academy, esperienza che gli ha permesso di acquisire maggiore esperienza. Ha continuato a studiare a Lione, una famosa scuola di musica. Durante gli studi a Lione, si è tatuato “Non smettere di muoverti” sul suo corpo. Quando decide di tornare in Italia partecipa ad Amici, oggi è diventato ballerino professionista della scuola.
All’età di 10 anni inizia a ballare e da subito mostra un certo talento, tanto che dopo quattro anni lascia casa sua e si trasferisce con la madre Loredana e il fratello Mariano all’Accademia di Balletto Russo di Genova. Successivamente si è trasferito in Francia e poi si è trasferito all’Accademia di danza di Lione, dove è rimasto per tre anni. Purtroppo, a soli due mesi dalla laurea, è stato costretto a rientrare in Italia per problemi economici. Alessio provò così dolore che smise di ballare per un po ‘. Tuttavia, a un certo punto, ha deciso di non rinunciare a tutte le difficoltà e i sacrifici fatti. Si è ripreso lentamente fino al 2015, quando ha dimostrato ad Amici di Maria De Filippi di essere un grandissimo ballerino. Dopo aver studiato nella scuola, si è trasferito a New York nel giugno 2016 per partecipare a uno stage di tre settimane presso Parsons Dance, la stessa compagnia di Elena D’Amario.
Dopo essere stato eliminato dal programma, il ballerino ha firmato il contratto con questa compagnia. È poi tornato in Italia per ballare per Elisa Toffoli in un videoclip di Bruciare Per Te e per Alessandra Amoroso all’Arena di Verona. Allo stesso tempo, Veronica Peparini lo ha scelto insieme ad altri ballerini di Amici per partecipare nella trasmissione di Rai 1 Nemicamatissima. Nel 2018, sotto la guida e la direzione artistica di Giuliano Peparini, ha ballato per il musical “Romeo” prodotto da David e Clemente Zard. Tra il 2018 e il 2019 è tornato ad Amici come professionista. La sua passione per a danza non si è mai fermata.
Per quanto riguarda la vita privata di Alessio La Padula, finora, non sappiamo se sia single o se abbia una fidanzata. I suoi profili social non possono suggerire una relazione. Di conseguenza, è possibile che il ballerino siano attualmente determinato a concentrarsi solo sulla sua professione. Oppure, per quanto riguarda le informazioni che abbiamo, quasi zero, potrebbe semplicemente significare che Alessio vuole mantenere la sua privacy e non vuole mostrare il suo lato emotivo.
Tuttavia, i fan cercano sempre più indizi, sperando di confermare il possibile rapporto tra Alessio ed Elena D’Amario, collega del team dei professionisti di Amici. Quando i ballerini erano a scuola, Alessio non ha mai nascosto il suo interesse per la ragazza. Infatti, dopo essere stato eliminato in serata, ha rivelato a tutti di avere una cotta. Ma aveva solo diciannove anni. È passato molto tempo e sono seguite molte esperienze. Tuttavia, Internet è ancora pieno di speranza.
Video YouTube del ballerino Alessio La Padula
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…