Non solo i Royals di Inghilterra sono icone di stile, anche quelli di Monaco non sono da meno. La principessa nacque a Bulawayo, rhodesia (ora Zimbabwe), figlia di Michael e Lynette Wittstock; la famiglia si trasferì in Sudafrica nel 1989. Ha iniziato la sua carriera di nuotatrice nel 1996 (vincendo il Campionato sudafricano) e ha rappresentato il Sudafrica alle Olimpiadi di Sydney 2000, con la sua squadra che è stata quinta nella staffetta di 4 × 100 metri misti. Charlene si è ritirato dal nuoto professionistico nel 2007.
Charlene incontrò il principe Alberto alla gara di nuoto Mare Nostrum a Montecarlo, Monaco, nel 2000. La coppia si è sposata il 1º luglio 2011. Il 10 dicembre 2014 ha dato alla luce due gemelle, la principessa Gabriella e il principe ereditario Jacques. Il lavoro di beneficenza della principessa Charlene ruota principalmente attorno allo sport, all’AIDS e ai bambini svantaggiati. Charlene ha fondato la Fondazione Principessa Charlene di Monaco nel 2012 per sostenere i suoi sforzi umanitari personali.
Ultimamente i suoi look hanno fatto discutere almeno quanto quelli di Kate Middleton, e adesso sta facendo impazzire i suoi fan con un taglio di capelli corti rasati ai lati, in perfetto stile principessa ribelle, mentre solo qualche settimana fa sfoggiava un elegantissimo caschetto biondo simile a quello della figlia, la principessina Gabriella. Adesso per posare in copertina con il marito il nuovo, ennesimo, cambio di look della moglie di Alberto di Monaco che sembra determinata a guadagnarsi le prime pagine di tutte le riviste di moda del mondo, pronta ad influenzare come pochi altri il gusto comune. E noi apprezziamo!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…