Matteo Ranieri nasce 28 anni fa a Recco, in provincia di Genova, da una famiglia abbastanza numerosa: Matteo ha infatti un fratello e una sorella, che sono la sua vita. E’ molto legato anche ai genitori. Dopo gli studi, ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, producendo finestre con il fratello e il padre, ma la vera passione di Matteo è da sempre lo sport. Il ragazzo ha iniziato a praticare le arti marziali: all’età di 16 anni, dopo aver combattuto per la sua grande insicurezza a scuola, ha deciso di seguire un corso di taekwondo. Successivamente, era pieno di entusiasmo per questo sport e attualmente partecipa a gare di combattimento di livello agonistico. Il combattimento è uno sport di wrestling, l’obiettivo è abbattere l’avversario. Si definisce una persona piena di emozioni e sensibilità e compassionevole. È energico e lavora sodo nella sua vita personale e nel lavoro. Nel tempo libero Matteo ama passeggiare in montagna con il suo cane.
Matteo ha iniziato la sua carriera gestendo un negozio di abbigliamento, ma poi ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia che produce vetrine. Attualmente, questa è l’attività che svolge tutt’oggi, ma non ha abbandonato lo sport. Il suo lavoro è affiancato anche da una carriera sportiva, che lo fa partecipare alla massima competizione di combattimento.
Matteo è stato fino a pochi giorni fa uno dei due corteggiatori di Uomini e Donne per la tronista Sophie Codegoni. Da subito Matteo ha detto che ama il modo di parlare diretto e sincero di Sophie pur rimanendo gentile. È anche molto grato per la sua premura. All’interno dello studio, Matteo ha dovuto aspettare un bel po’ prima di poter uscire con Sophie: dopo essere rimasto seduto per qualche settimana, finalmente si sono conosciuti e tra i due c’è stata subito una bella sintonia.
A febbraio 2021 Sophie fa la sua scelta: la tronista decide di uscire dal programma con Matteo con il quale si è sempre mostrata una forte complicità. Attualmente quindi Matteo è innamorato e felicemente fidanzato.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…