Matteo Ranieri nasce 28 anni fa a Recco, in provincia di Genova, da una famiglia abbastanza numerosa: Matteo ha infatti un fratello e una sorella, che sono la sua vita. E’ molto legato anche ai genitori. Dopo gli studi, ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, producendo finestre con il fratello e il padre, ma la vera passione di Matteo è da sempre lo sport. Il ragazzo ha iniziato a praticare le arti marziali: all’età di 16 anni, dopo aver combattuto per la sua grande insicurezza a scuola, ha deciso di seguire un corso di taekwondo. Successivamente, era pieno di entusiasmo per questo sport e attualmente partecipa a gare di combattimento di livello agonistico. Il combattimento è uno sport di wrestling, l’obiettivo è abbattere l’avversario. Si definisce una persona piena di emozioni e sensibilità e compassionevole. È energico e lavora sodo nella sua vita personale e nel lavoro. Nel tempo libero Matteo ama passeggiare in montagna con il suo cane.
Matteo ha iniziato la sua carriera gestendo un negozio di abbigliamento, ma poi ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia che produce vetrine. Attualmente, questa è l’attività che svolge tutt’oggi, ma non ha abbandonato lo sport. Il suo lavoro è affiancato anche da una carriera sportiva, che lo fa partecipare alla massima competizione di combattimento.
Matteo è stato fino a pochi giorni fa uno dei due corteggiatori di Uomini e Donne per la tronista Sophie Codegoni. Da subito Matteo ha detto che ama il modo di parlare diretto e sincero di Sophie pur rimanendo gentile. È anche molto grato per la sua premura. All’interno dello studio, Matteo ha dovuto aspettare un bel po’ prima di poter uscire con Sophie: dopo essere rimasto seduto per qualche settimana, finalmente si sono conosciuti e tra i due c’è stata subito una bella sintonia.
A febbraio 2021 Sophie fa la sua scelta: la tronista decide di uscire dal programma con Matteo con il quale si è sempre mostrata una forte complicità. Attualmente quindi Matteo è innamorato e felicemente fidanzato.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…