Carla Signoris, apprezzata attrice e comica italiana, nasce a Genova il 10 ottobre 1958 e inizia fin da giovanissima la sua carriera recitativa. Dopo aver completato gli studi superiori al liceo scientifico Martin Luther King di Genova, si iscrive alla facoltà di Architettura e, contemporaneamente, alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova: una scelta che ha permesso a Carla Signoris di poter seguire la sua vera passione, e che si concretizzerà nel diploma ottenuto dopo alcuni anni di studio presso lo stesso Teatro.
Carla Signoris è sposata dal 1992 con il comico Maurizio Crozza, noto volto televisivo. Dall’unione tra i due sono nati due figli, Giovanni e Pietro. Peraltro, i due giovani figli della coppia hanno avuto modo di debuttare nell’edizione 2010 di Crozza Alive, in uno sketch dal titolo “Piccoli italiani crescono”. Seguendo le orme materne e paterne, hanno anche interpretato uno sketch del padre andato in onda l’11 novembre 2011 nella puntata di Italialand (recitando nella parte del giovane staff di Matteo Renzi).
Carla Signoris fa il suo esordio in teatro nel 1980 recitando ne La bocca del lupo, con Lina Volonghi e la regia di Marco Sicaccaluga. Negli anni sono decine i suoi impegni teatrali, con un forte sodalizio con il regista Giorgio Gallione. La carriera cinematografica inizia invece più tardi, con l’impegno in Peggio di così si muore, di Marcello Cesena, del 1994. È peraltro nota per aver doppiato Dory nel film Pixar del 2003 Alla ricerca di Nemo, e per aver doppiato lo stesso personaggio nel più recente Alla ricerca di Dory, del 2016.
In tv fa il suo esordio nella trasmissione Avanzi, di Rai Tre, nel 1992. Lavorerà per le reti Rai fino al 2004, quando sceglie di passare a Mediaset (Camera Cafè e Colorado Cafè, su Italia 1). Nel 2006 approda su La7 con Crozza Italia e, dunque, con Crozza Alive.
L’ultimo impegno è il film Lasciati andare, di Francesco Amato con Toni Servillo, Veronica Echegui, Luca Marinelli, Giacomo Poretti. Il film, scritto da Francesco Bruni, Davide Lantieri e Francesco Amato, è prodotto da Cattleya con Rai Cinema ed è distribuito da 01 distribution nel 2016.
Sul mensile Velvet, di Repubblica, dal 2006 al 2010 Signoris tiene una rubrica dal titolo Ho sposato un deficiente. Dalla stessa rubrica nascerà poi un libro, pubblicato nel 2008. Dal 2010 sullo stesso giornale cura un’altra rubrica, Push-up. Gli altri libri a sua firma sono Meglio vedove che male accompagnate, edito da Rizzoli nel 2011, e E Penelope si arrabbiò, edito dalla stessa Rizzoli nel 2014.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…