Gilles Rocca è nato a Roma sotto il segno zodiacale del Capricorno, il 12 gennaio 1983. L’origine francese del suo nome è dovuta alla morte del campione di Formula Uno Gilles Villeneuve pochi mesi prima della sua nascita. I suoi genitori possiedono un’azienda di famiglia, sono impegnati nel noleggio e nel supporto tecnico di strumenti musicali, e lavorano a stretto contatto con varie produzioni della Rai, tra cui il Festival di Sanremo. È per questo motivo che Giles è stato filmato dal pubblico mentre Bugo e Morgan litigavano. Questa foto è subito circolata su Internet, e all’improvviso ha destato la curiosità delle persone che pensavano fosse il fonico apparso sul palco dell’Ariston. Giles ha dichiarato che non si è subito reso conto di tutto quello successo su Internet. Quando si è svegliato il giorno dopo, ha avuto una strana e piacevole sorpresa: il suo account Instagram era intasato, i suoi follower sono diventati 11mila in poche ore.
Per quanto riguarda la sua carriera Gilles Rocca è un regista e un attore. È anche un imprenditore perché si occupa dell’azienda di famiglia. Prima di ciò, Gilles aveva in realtà un altro sogno nel cassetto, quello di diventare un calciatore. Nella sua carriera calcistica ha giocato per quattro anni con la Lazio e poi con il Cervia. All’età di 21 anni, però è stato costretto a lasciare il calcio a causa di un grave infortunio. Si è subito cimentato a fare l’attore, ha subito ottenuto un ruolo nella fiction di successo “Carabinieri”, dove ha avuto conosciuto anche Alessia Marcuzzi e Luca Argentero.
Come attore è apparso in diverse fiction di successo come: Don Matteo, i Cesaroni, Le tre Rose di Eva, Rimbocchiamoci le maniche e Nero a Metà. Sul grande schermo è stato protagonista di Tre Tre tocchi diretto da Marco Risi, ha recitato sempre per il cinema in Natale a Londra. Nel 2008 ha vinto il programma “Volami nel cuore” nella categoria “Attori”.
Come regista Gilles ha vinto premi importanti: Premio “ Massimo Troisi” alla regia e “Tulipani di seta nera” premio come miglior Docufilm e come miglior regista. Tra i suoi cortometraggi più importanti spicca “Metamorfosi” in cui veste i panni di regista e attore allo stesso tempo. Il film parla della violenza sulle donne e vede tra i protagonisti la fidanzata di Gilles, Miriam.
Il pubblico lo ha conosciuto meglio al festival di Sanremo2020. Nonostante abbia svolto una carriera variegata tra cinema e televisione, il pubblico lo ha notato meglio al festival di Sanremo2020. Una foto che lo ritraeva ha fatto immediatamente il giro del web e come per magia il giorno dopo tutti volevano sapere il nome di quello che credevano un bellissimo fonico coinvolto nella litigata più discussa dell’Ariston.
Per quanto riguarda la vita privata sappiamo che Rocca è felicemente fidanzato con Miriam Galanti, anche lei un’ attrice famosa, è stata anche la protagonista della pellicola “Scarlett” e ha recitato in diversi spettacoli teatrali. Entrambi sognano di allargare la famiglia.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…