Ivana Spagna ha parlato spesso in tv del dolore provato per la morte dei genitori, lutto per il quale ha anche pensato al suicidio.
In quella occasione l’artista ha detto: “Le perdite delle persone amate sono state per me le cose più brutte. Prima perdo mio padre dopo mesi di sofferenze, poi perdo mia madre”. La perdita della madre è stata quella che ha accusato di più, poiché in quel momento si è sentita senza più punti di riferimento: “L’ultimo viaggio fatto con lei in ambulanza, le filtrava il sole sul volto dalle tapparelline. Lei, lì, mi disse ‘Ivana com’è bello il sole’. È una cosa che non dimenticherò mai, l’ultimo suo sorriso”.
Leggi anche ->Michele Bravi, la verità sull’incidente: l’incubo è finalmente finito
Il dolore per la scomparsa della madre, si è aggiunto a quello mai sopito per la morte del padre ed ha portato Ivana in una spirale di depressione e dolore che la stavano spingendo ad un gesto estremo. Lo ha confessato lei stessa, circa un anno fa, quando da Caterina Balivo a ‘Vieni da me‘ ha parlato della morte della madre: “Ho dormito con lei all’ospedale, il giorno dopo ho fatto tutte le cose che son da sbrigare e la sera sono andata a cantare. Finita la serata mi sono chiusa in camerino ho urlato”.
Leggi anche ->Massimo Ghini, la rivelazione sull’infanzia: “Mi sentivo diverso”
La cantante ha spiegato di essere andata comunque perché proprio la madre le aveva insegnato a rispettare il lavoro qualsiasi cosa succedesse. Non si sarebbe mai perdonata l’aver fatto perdere il lavoro a tutti coloro che collaborano con lei per i concerti. Finito il lavoro, però, è stata travolta da un crollo emotivo e da pensieri brutti: “Ero stufa di lottare, avevo il cuore a pezzi, avevo deciso di chiudere e farla finita…”. A distoglierla da quell’interno è stato un incontro inatteso: “Avevo organizzato tutto quanto e a un certo punto mi arriva la gattina davanti, io ero in bagno e questa che si chiamava Bimba mi è venuta davanti a miagolarmi e io allora ho capito, ho detto ‘E tu a chi resti?’.. sono andata davanti alle foto dei miei genitori a piangere perché mi sono resa conto dell’errore che stavo facendo”.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…