Matteo Garrone è il famoso regista di Gomorra: l’ex moglie Nunzia De Stefano, però, gli tiene testa (ed ha partecipato al Festival di Venezia).
Matteo Garrone è uno dei registi italiani più conosciuti: l’uomo, infatti, ha prodotto film come Gomorra, Dogman ed il recente Pinocchio (con Roberto Benigni nei panni di Geppeto). Proprio grazie a una delle sue opere, l’uomo ha potuto conoscere la ex moglie e collega Nunzia De Stefano: i due infatti si sarebbero incontrati a Scampia, proprio mentre Garrone era impegnato con le riprese di Gomorra. Oggi i due sono separati, però hanno fatto sapere più volte di essere rimasti in ottimi rapporti.
Nonostante il divorzio, la De Stefano e Matteo Garrone sono rimasti amici. Parlando dell’ex marito, la donna ha dichiarato: “sul lavoro lui ha bisogno di me e io di lui”. Matteo Garrone, infatti, ha collaborato con l’ex moglie alla produzione del primo film di lei (pellicola che la De Stefano ha portato nel 2019 al Festival di Venezia).
Leggi anche -> Addio ad Helen McCrory: l’attrice di Peaky Blinders ed Harry Potter
Nevia, infatti, è stato il debutto cinematografico della De Stefano come regista. Il film è “in parte autobiografico”, ed è uscito nei cinema italiani nel 2020. “Una parte della mia vita è in questa storia, ma alcuni eventi sono trasfigurati” ha raccontato la De Stefano. “Ho cercato di mantenere un equilibrio. Raccontare e rappresentare sé stessi non è facile, così ho inserito nella trama figure reali come la zia, la nonna e Giulia, ma non tutto è vero. Ho voluto trasfigurare gli eventi perché ciò che mi interessava davvero era stare su Nevia. Tutto ciò che la circonda fa da sfondo”.
Leggi anche -> Gomorra, la verità sull’arresto dell’attore Salvatore Abruzzese: cosa è successo
Secondo la De Stefano, Nevia rappresenta come al giorno d’oggi “la donna abbia la possibilità di mettersi in gioco, arrivare a qualcosa a cui prima non poteva aspirare. Oggi c’è un’indipendenza che prima non esisteva”. Il film, quindi, avrebbe un’impronta marcatamente femminista. “[Nevia] l’ho fatto perché lo volevo fare, per seguire il mio cuore”.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…