Questa sera in onda la nuova puntata di “Quarto Grado”, sempre su Rete 4 come di consueto. Ecco cosa c’è da aspettarsi dall’appuntamento di stasera.
Come di consueto, appuntamento il venerdì con la cronaca nera e non solo nella nuova puntata di “Quarto grado”, il programma di approfondimento dedicato al true crime, in onda in prima serata su Rete4 sempre con la conduzione di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tantissimi i casi trattati anche nella puntata di questa sera, tra cui Denise Pipitone, con tutti gli ultimi sviluppi da Olesya in poi e anche Mauro Romano, riconosciuto dalla mamma nello sceicco Mohammed Al Habtoor. Ma ecco tutte le anticipazioni di stasera.
Quarto grado, i casi della puntata di oggi 16 aprile
In apertura della nuova puntata di “Quarto Grado“, Gianluigi Nuzzi e Alessandro Viero guideranno i telespettatori italiani attraverso gli ultimi sviluppi del caso Denise Pipitone. La bambina è scomparsa ormai da 17 anni, dopo che il 1 settembre 2004 è svanita nel nulla apparentemente senza lasciare traccia da Mazara del Vallo. Tantissimi gli sviluppi nel caso, le piste e le segnalazioni nel corso degli anni, ma senza che portassero a sostanziali cambiamenti. La mamma, Piera Maggio, non si è mai arresa e continua a cercare sua figlia, anche dopo 17 anni.
Leggi anche–>Storie Italiane, choc in diretta: “Lady Diana se l’è cercata”
Il secondo caso che verrà trattato stasera nel nuovo appuntamento con “Quarto Grado” è quello, altrettanto terribile, di Mauro Romano: il bambino, ormai uomo, è scomparso ben 44 anni fa, nel 1977 quando aveva appena 6 anni da Racale, in provincia di Lecce. Anche in questo caso, la mamma Bianca Colaianni non si è mai arresa e sta ancora cercando suo figlio. O meglio, lo ha riconosciuto nello sceicco Mohammed Al Habtoor, grazie a due cicatrici che corrisponderebbero a quelle di suo figlio Mauro. La donna vuole adesso volare negli Emirati Arabi per sottoporsi al test del DNA.
Leggi anche–> Bologna, a 19 anni ha avvelenato madre e compagno: arrestato
I due casi, recentemente tornati agli onori della cronaca, saranno trattati nella puntata di questa sera di “Quarto grado“, in onda su rete 4 in prima serata.