Chi è
- Nome: Marisela Federici
- Luogo di nascita: Venezuela
- Profilo Instagram ufficiale: @la_marisela_federici
Biografia
Marisela Federici è una contessa che nasce a Caracas in Venezuela con il nome di Rivas y Cardona. E’ la vedova del finanziere romano Paolo Federici. Per quanto riguarda la sua famiglia sappiamo che Marisela era la nipote di Carlos Delgado Chalbaud, che fu il presidente del Venezuela ma venne ucciso dal dittatore Marcos Pérez Jiménez.
I suoi genitori hanno scelto il suo nome di battesimo ispirandosi alla protagonista del romanzo Doña Bárbara, scritto da Romulo Gallegos, un ex presidente del Venezuela. La madre di Marisela andò a supplicare l’ex presidente perché rilasciassero il marito arrestato per motivi politici.
Marisela è nata in Venezuela ma è cresciuta a Madrid. In seguito agli eventi accaduti in Venezuela, la famiglia si rifugiò a Madrid e poi successivamente, quando Marisela era già abbastanza grande si trasferì in Italia.
In Italia Marisela Federici è diventata un’icona d’educazione.
Lavoro e carriera
Marisela Federici è diventata la protagonista indiscussa dei salotti romani. La contessa è diventata famosa in Italia anche perché ha litigato con la conduttrice Barbara D’Urso nel suo programma Domenica Live.
Barbara rispose alla contessa :” Non insegnarmi a fare il mio lavoro, altrimenti mi innervosisco! Se continui ad attaccarmi manderò in onda il filmato per cui tutti ti criticano, quello in cui tu ostenti la tua ricchezza”.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata della contessa sappiamo che prima di sposare Paolo Federici dal quale ha avuto anche un figlio di nome Edoardo, è stata sposata con un altro uomo. Il suo primo marito fu il magnate della Tamoil Roger Tamraz ma i due hanno divorziato a causa di diversi tradimenti da parte di lui.
Dopo la scomparsa del suo secondo marito avvenuta nel 2016, Marisela non ha più avuto rapporti stabili con altri uomini, è rimasta una vedova fedele all’amore più grande della sua vita.
Curiosità
- La contessa ha un profilo Instagram che però non gestisce da sola.
- Il padrino di battesimo del figlio Edoardo è Paolo Bulgari.
- Si è laureata alla Pro Deo che oggi è l’attuale Luiss a Roma.
- Ha confessato al Corriere della Sera di avere oltre 12 frigoriferi in casa, anche se alcuni sono spenti.
Video e voci correlate
Video YouTube sulla polemica tra Marisela Federici e Barbara D’Urso