L’attore Paolo Conticini rivela un tratto inedito del carattere dell’amico e collega Christian De Sica, a suo dire abituato a dire molte bugie, anche se “a fin di bene”.
Maestro nell’arte del mentire. Così l’attore Paolo Conticini descrive in soldoni l’amico e collega Christian De Sica. Anche se – precisa a scanso di equivoci – lo fa “a fin di bene”. Ecco la sua confessione.
L’attore toscano è legato al celebre collega romano da un rapporto di amicizia e di collaborazione professionale che va avanti ormai da molti anni, e proprio per questo può permettersi considerazioni così schiette e sincere. “Christian ha tantissimi pregi ma anche tantissimi difetti ma non ci sarebbe tutto questo tempo per dirli tutti”, ha affermato Paolo Conticini in una recente intervista. Tant’è.
Leggi anche –> CHRISTIAN DE SICA, CHI È L’ATTORE ROMANO: ETÀ, VITA PRIVATA, CARRIERA
“È una persona a cui voglio molto bene – aggiunge Paolo Conticini riferendosi sempre a Christian De Sica -. Lo conosco molto bene. È permaloso da morire però la cosa che lo caratterizza di più, e per la quale mi fa molto ridere, è il fatto che sia bugiardo”. L’aggettivo, al di là delle intenzioni, è abbastanza pesante, e non a caso le dichiarazioni dell’artista toscano hanno fatto abbastanza rumore.
Leggi anche –> NANCY BRILLI, IL TUMORE E LE 8 OPERAZIONI CHIRURGICHE: ECCO LA VERITÀ
Il 50enne attore pisano ha quindi rimarcato che De Sica è un bugiardo in senso buono, e spesso tende a mentire per raccontare determinate cose rendendole più intriganti: “Lui usa le bugie per raggiungere uno scopo. Se vuol dire una battuta o raccontare una storia spesso racconta anche una bugia così per rendere la cosa più interessante. Infiocchetta la cosa, io conoscendolo a volte lo assecondo e sto al gioco”. L’importante è saperlo…
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…