Furbetti del Cashback in provincia di Pavia; 6 transazioni per un rifornimento di carburante da 60 centesimi
I furbetti del cashback non si fermano. Preso un altro cittadino che ha effettuato transazioni da 10 centesimi per fare carburante al suo veicolo. E’ accaduto nel pavese, precisamente a Mortara. L’uomo ha effettuato carburante per 60 centesimi. Inoltre, cosa più incredibile, ha anche suddiviso questa quota in sei transazioni da 10 centesimi. La legge non pone alcun divieto a questi piccoli rifornimenti, fatti palesemente per aggiudicarsi il premio del super cashback da 1500 euro. L’obiettivo è scalare la classifica del numero di transazioni. Il fatto in questione è stato denunciato dal gestore del distributore di carburanti che ha dichiarato che la commissione pagata ha superato l’incasso.
Il gestore ha rilasciato anche delle dichiarazioni al giornale La provincia pavese: “Di sicuro – ha dichiarato il gestore del distributore – , queste misure non aiutano noi imprenditori. In un caso come questo, con tante piccole transazioni il risultato è che pago più di commissioni bancaria dei pochi centesimi che effettivamente ho incassato”. Un altro caso del genere era accaduto giorni fa a Gorizia. Alla stazione di servizio, sono state generate 84 transazioni con carta per un valore complessivo di 9 euro. L’azione è sembrata così incredibile che ha spinto a presentare un esposto alla Guardia di Finanza locale. Tuttavia, con tutta probabilità l’esposto sarà archiviato senza alcuna conseguenza per il responsabile, anche se identificato: di fatto, la condotta non costituisce alcuna violazione.
Leggi anche > Bologna, 19enne avvelena la madre
La legge e nessuna norma vieta alle persone di suddividere in più transazioni una spesa. Tuttavia, sono allo studio modalità per stanare questi furbetti e eliminarli dal concorso del super cashback che premia i primi 100mila utenti che hanno fatto più transazioni. Intanto, il cashback è stato oggetto di dibattito politico al Senato. qualcuno ne ha chiesto l’immediata sospensione ma la proposta non è passata.
Leggi anche > Gorizia, il furbetto del benzinaio
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…