Vera Gemma non dimenticherà mai la conversazione che ha avuto con il padre Giuliano prima del terribile incidente che gli è costato la vita.
Giuliano Gemma è stato un grandissimo attore italiano, ma anche un padre indimenticabile. Per la figlia Vera, a sua volta attrice, ha incarnato un punto di riferimento fondamentale fino all’ultimo, prima che se ne andasse prematuramente a seguito di un terribile incidente nel 2013. Ecco il suo struggente ricordo del genitore.
Giuliano Gemma è venuto a mancare a soli 75 anni il 1° ottobre del 2013 a causa di un incidente stradale in cui è purtroppo rimasto coinvolto. La cosa che ha ferito di più la famiglia dell’attore romano è che, a quanto pare, ha dovuto aspettare per più di un’ora l’arrivo dei soccorsi. Gli aiuti sono giunti con enorme ritardo e durante tutto quel tempo lui era rimasto cosciente. Date le circostanze Daniela Richerme, seconda moglie di Giuliano Gemma, aveva poi denunciato i soccorritori, dando così impulso a un’indagine volta a chiarire quanto accaduto.
Leggi anche –> Isola dei Famosi, anticipazioni della puntata del 19 aprile
L’incidente avvenne vicino a Cerveteri, poco lontano da Roma, e Giuliano Gemma fu poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Civitavecchia, dove morì per infarto. Vera Gemma, ricordando il padre, in un documentario ha affermato: “Eravamo in aeroporto mi disse ‘Vera grazie di tutto, davvero’. Aveva gli occhi lucidi. Poco dopo ricevetti una telefonata da sua moglie, che mi disse che aveva avuto un incidente e non c’era più”.
Leggi anche –> Lino Banfi, la moglie Lucia gravemente malata: come sta
Così, da un momento all’altro, Vera Gemma si è ritrovata orfana della persona più importante della sua vita. “Mi sentii persa – ha poi confessato -. Se fosse ancora qui gli direi più spesso che lo amo. Non che non glielo abbia detto, ma ora che non c’è più e mi manca vorrei poterlo fare ancora…”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…