Il tennista Adriano Panatta ha avuto una travagliata storia d’amore con la rocker italiana Loredana Bertè. Scopriamo cos’è successo tra loro.
La storia d’amore tra il tennista Adriano Panatta e un’allora esordiente Loredana Bertè occupò per diverso tempo le pagine della cronaca rosa degli anni Settanta. L’anno era il 1972 e un giovanissimo sportivo di 22 anni faceva coppia fissa con una giovane e talentuosa aspirante cantante.
A far incontrare Loredana Bertè e Adriano Panatta era stato il cantante coetaneo Renato Fiacchini, che di lì a poco sarebbe stato conosciuto come Renato Zero. Il loro amore durò poco più di un anno e, come accade spesso per gli amori giovanili, il fuoco si spense e i due presero strade diverse. In molti hanno ipotizzato che la loro rottura sia stata causata dall’incontro della cantante con Bjorn Borg, conosciuto proprio su un campo da tennis e presentatole da Panatta.
LEGGI ANCHE -> Maria Salvina Dato, chi era la mamma di Loredana Bertè: il loro rapporto
Adriano Panatta, perché finì la storia con Loredana Bertè
Loredana Bertè conobbe il suo futuro marito Bjorn Borg quando lo svedese aveva soltanto 16 anni. Tra i due però non successe nulla in quanto la cantante era legata al cmapione italiano Adriano Panatta, rivale sul campo di Borg. L’amore tra la cantante e lo sportivo finì nel 1973, ma la liaison con lo svedese non diventò ufficiale se non nel 1988.
LEGGI ANCHE -> Loredana Bertè violentata a 17 anni: il tremendo racconto della cantante
Bjorn Borg non ebbe nulla a cha fare con la rottura tra la rocker Loredana Bertè e il tennista Adriano Panatta. Quando i due si rincontrarono ad Ibiza, avevano già entrambi alle spalle due matrimoni falliti e non fu d’eccezione la loro relazione, che si concluse tra litigi e avvocati. La Bertè non conserva bei ricordi dell’ex marito, al quale si riferisce sempre in termini dispregiativi. Panatta, però, ricorda con affetto la cantante: “Sì, con Loredana ci siamo voluti bene”, ha rivelato recentemente.