Quest’oggi è stato appeso uno striscione al balcone del palazzo Vescovile di Mazara del Vallo per chiedere verità sulla storia di Denise Pipitone
“Verità per Denise“: queste le 3 semplici parole che campeggiano sullo striscione di 8 metri che quest’oggi, 20 aprile, è stato appeso al balcone situato sopra la porta principale del palazzo vescovile di Mazara del Vallo (Trapani, Sicilia). Tre parole che però portano un messaggio molto potente: la richiesta di verità sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone, avvenuta il primo settembre 2004. Oltre al messaggio, sullo striscione ai lati si vedono il logo della Diocesi di Mazara e una foto della piccola Denise all’epoca della scomparsa. L’avvenimento è stato riportato anche dal account Instagram ufficiale di Chi l’ha visto?, il programma che dal 2004 sta cercando di aiutare la madre a ritrovare la sua bambina.
Potrebbe interessarti leggere anche –> Tragedia a Crotone: bambina di 6 anni mangia una cotoletta e muore
Monsignor Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, ha voluto esprimere tutta la sua solidarietà e vicinanza alla causa e alla richiesta fatta. Queste sono state le sue parole: “Sta emergendo, oggi più tristemente e drammaticamente che nel passato, che Denise e i suoi familiari sono stati travolti da un’ondata malefica e colpevole di bugie, omissioni, omertà e silenzi. È ora di fermare e spazzare via questi veleni e di chiedere tutti uniti e ad alta voce: ridateci Denise“. La diocesi, infatti, da giorni si è mobilitata per cercare di ottenere maggiori chiarimenti su quanto accaduto a Denise Pipitone. Inoltre ieri Piera Maggio e Pietro Pulizzi, genitori della piccola scomparsa, avevano incontrato alcuni seminaristi insieme a don Davide Chirco.
Potrebbe interessarti leggere anche –> Regione a rischio riaperture, niente zona gialla dal 26 aprile
Don Davide, sulla vicenda di Denise, ha poi detto: “Quello di Denise è un dramma che riguarda Mazara del Vallo e l’Italia intera. Vogliamo credere che un giorno sarà gettata luce su questa triste vicenda e che la giustizia faccia il suo corso. A Piera e Pietro abbiamo detto che la Chiesa è vicina alla loro sofferenza e che porteremo nel cuore il ricordo indelebile della loro testimonianza e l’impegno giornaliero del ricordo nella preghiera“.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…