Una vera tragedia è avvenuta domenica a Crotone: una bimba di soli 6 anni è morta soffocata, gli accertamenti sono in corso
Domenica 18 aprile una bambina di solamente sei anni è morta a Crotone, in Calabria. A causarne il decesso sembrerebbe essere stato un boccone di una cotoletta che la piccola stava mangiano a cena e che le è andato di traverso. Giorgia Arcuri, questo il suo nome, stava cenando con i suoi genitori quando un boccone le si è bloccato in gola, creandole dei problemi alla respirazione. Il padre e la madre, subito allarmati, hanno subito provato a soccorrerla e poi hanno corso per portare la bimba all’ospedale San Giovanni di Dio dove, sembrerebbe, è arrivata già in condizioni gravi.
Potrebbe interessarti leggere anche –> Truffe online, chi sono gli initial access broker: pericolosi per tutti
Aperta un’inchiesta su quanto accaduto alla piccola Giorgia
Una volta arrivata in Pronto Soccorso, medici e infermieri si sono messi subito all’opera per cercare di salvare la bambina. Sembrerebbe che la piccola sia stata trasferita in rianimazione ma che, durante la notte, sia poi deceduta. Prossimamente verrà eseguirà un autopsia che dovrebbe accertare le cause del decesso della piccola Giorgia Arcuri. Ad ogni modo Ines Bellesi, sostituto procuratore, ha già aperto un’inchiesta per capire effettivamente cosa sia successo.
Potrebbe interessarti leggere anche –> Violenza in famiglia, l’orrore: figli in rapporti tra fratelli e sorelle
La morte di questa piccola bambina di 6 anni sconvolge non solo la comunità di Crotone, ma l’Italia intera. Moltissimi messaggi sono stati mandati ai genitori di Giorgia sui social, per dimostrare la vicinanza alla famiglia. Molti hanno scritto: “Povera piccola riposa in pace amore. Dio mio dai la forza ai genitori per sopportare tutto questo“. Inoltre, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha scritto un messaggio di cordoglio e vicinanza alla mamma e al papà di Giorgia.