Si è concluso il match di tennis che vedeva di fronte i due azzurri Marco Cecchinato e Matteo Berrettini: com’è andata.
All’ATP di Belgrado il derby azzurro tra Marco Cecchinato e Matteo Berrettini si è appena concluso e il tennista romano numero 10 al mondo ha fatto dimenticare le prove opache di inizio stagione. Una sfida quella tra Cecchinato e Berrettini tra due tennisti che cercavano, sebbene in maniera molto differente, il loro riscatto.
Leggi anche —> Jannik Sinner, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto
Prima della vittoria a Belgrado, Cecchinato in carriera ha superato il primo turno in tre occasioni sulla terra battuta, a Cordoba, Cagliari e Monte Carlo, ma ha poi deluso nei turni successivi. Anche oggi per lui si è confermata quella tendenza, anche se è chiaro che di fronte aveva un atleta più forte e soprattutto in cerca di una rivincita da prestazioni che si erano rivelate deludenti.
Leggi anche —> Atp Barcellona, tutti gli italiani in gara: Fognini e Sinner teste di serie
Marco Cecchinato, ex numero uno azzurro, in generale, viene da annate molto deludenti, in cui purtroppo non è riuscito a confermarsi sui livelli degli anni precedenti. Per lui, contro Viktor Troicki nel primo turno, è stata una bella prestazione. Uno solo il precedente tra i due tennisti: ai quarti di finale di Francavilla Challenger nel 2017, dove si impose Cecchinato in tre set tiratissimi.
Nella partita di oggi, a Berrettini è bastato un solo break per conquistare per sei a quattro il primo set, molto tirato e durato quasi 50 minuti. Nel secondo set, in discesa la gara del numero 10 al mondo, che si è imposto per sei a tre in poco più di mezz’ora di gioco. Adesso per Matteo Berrettini, che è testa di serie numero 2 in questo torneo, c’è nei quarti il vincitore del derby serbo tra Filip Krajinovic, numero 33 al mondo, e il più modesto Nikola Milojevic, che occupa la posizione numero 134 del ranking mondiale.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…