Emergenza Coronavirus oggi 22 aprile in Italia: drastico calo di ricoveri e terapie intensive, dati e situazione aggiornata.
Anche oggi giornata che consolida una tendenza che va avanti da circa tre settimane per quanto riguarda il calo dei casi di contagio da Coronavirus in Italia. Sempre sopra quota trecento al giorno i decessi, ma il calo dei ricoveri e soprattutto dei ricoveri in terapia intensiva è evidente, così come la riduzione degli attualmente positivi. I dati lasciano dunque ben sperare anche per i prossimi giorni.
Leggi anche –> Decreto Sostegni, la grande novità dell’ultim’ora per chi aspetta soldi
Come sempre partiamo dal dato che riguarda i nuovi contagi, rapportati al numero totale di tamponi antigenici e molecolari effettuati. Abbiamo così 16.232 nuovi casi di Coronavirus su un totale di 364.804 tamponi totali. Il tasso di positività cresce rispetto a ieri, quando addirittura era calato sotto la soglia del 4%: nelle ultime 24 ore è stato del 4,4%, comunque molto basso.
Leggi anche –> Coprifuoco, Emiliano protesta: “Distrugge il turismo in Puglia”
Ancora alto il numero dei decessi: sono stati 364 nelle ultime 24 ore, con una media settimanale che è adesso di 346 decessi al giorno, in calo rispetto alla settimana precedente del 21%. Ci sono poi 19.125 dimessi o guariti e gli attualmente positivi sono adesso 472.196, oltre 3mila in meno rispetto alle 24 ore precedenti. Il dato che maggiormente balza agli occhi, ancora una volta, è quello che riguarda la riduzione della pressione nei reparti Covid: i ricoverati sono 25.115 (-745 in 24 ore).
Per quanto riguarda i ricoverati nei reparti di terapia intensiva, questi sono attualmente 3.021, ovvero 55 in meno rispetto al giorno precedente, mentre i nuovi ingressi in 24 ore sono stati 174, leggermente in aumento rispetto a ieri. La media settimanale è di 168 al giorno, in calo del 15%. Sempre a proprio di medie settimanali, negli ultimi sette giorni abbiamo avuto 13.541 casi in media al giorno, in calo del 13%. Nelle ultime 24 ore sono stati somministrati pochi 340mila vaccini. Il totale delle dosi somministrate è di 16,2 milioni, undici milioni e mezzo di italiani hanno ricevuto almeno la prima dose.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…