Veronica Pivetti ha raccontato in un libro e in alcune interviste il dramma della depressione durato per diversi anni.
Lo sa bene Veronica Pivetti. L’attrice ha cominciato a soffrire di depressione a 35 anni, quando ha avuto problemi con la tiroide. La sua problematica fisica è stata curata in modo errato e questo ha portato a delle conseguenze sia fisiche che psicologiche. Veronica ha raccontato tutto all’interno di un libro intitolato ‘Ho smesso di piangere‘, un racconto diretto e crudo di ciò che ha provato e del percorso complesso che ha dovuto affrontare per vincere la battaglia con quella infida malattia.
Leggi anche ->Quanto guadagna Maria De Filippi? Conduttrice e imprenditrice, il suo patrimonio
L’attrice è tornata a parlare di quel periodo buio un paio d’anni fa a Verissimo. In quell’occasione ha spiegato che la depressione è iniziata mentre si trovava sul set de Il Maresciallo Rocca e che anche durante le sessioni di lavoro questa l’accompagnava e le scatenava delle crisi di pianto: “Ho passato 3 anni a piangere. Ero sul set de ‘Il Maresciallo Rocca’. La truccatrice mi riappiccicava le ciglia finte e mi truccava quando piangevo”. Tuttavia è stato proprio il lavoro che le ha fornito un’ancora di salvezza: “Il lavoro mi ha salvato, mi ha dato l’obbligo di alzarmi dal letto, di curarmi. Non avevo voglia di lavarmi, di curarmi. Ho avuto un periodo estremamente pesante e doloroso. La depressione non significa essere tristi, è una malattia. Va curata. Quando ti rompi dentro devi rimetterti a posto”.
Leggi anche ->Amici 2021, Rudy Zerbi furioso con due allievi: “Che non capiti mai più”
Il racconto si è fatto ancora più intenso quando ha rivelato: “Io attraversavo le strisce pedonali lentamente perché dicevo ‘Tanto se mi tirano sotto…’. Hai questo distacco dalla vita, è questa la cosa tremenda e dolorosa. Mi sentivo arida e io sono tutto tranne che arida”. Al lavoro, ovviamente, ha affiancato un percorso di cura fatto sia di analisi che di medicine: ” È stato un percorso lungo, ho fatto analisi, sono andata dallo psichiatra, ho preso psicofarmaci. Quando ho trovato il farmaco giusto nella dose giusta, mi ha molto aiutato. È stato un percorso complicato. Poi mi sono messa a posto con la tiroide e sono rinata. I primi tre anni sono stati un incubo”.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…