WhatsApp%2C+il+nuovo+trucco+per+nascondere+il+profilo+ai+contatti+indesiderati
ciaostyleit
/2021/04/23/whatsapp-trucco-nascondere-profilo/amp/

WhatsApp, il nuovo trucco per nascondere il profilo ai contatti indesiderati

Volete che le vostre informazioni personali non siano di facile accesso a tutti su WhatsApp? Ecco come aumentare il livello di privacy.

Da alcuni anni a questa parte WhatsApp è diventato uno strumento insostituibile di comunicazione per milioni di italiani. Il social è più utilizzato e diffuso sia di Facebook che di Instagram, poiché si tratta di un’app di messaggistica istantanea che permette agli utilizzatori di messaggiare, chiamare o videochiamare chiunque in ogni parte del mondo e senza costi aggiuntivi. L’unica cosa di cui si necessità è di un abbonamento dati per internet o di una connessione wi-fi alla quale allacciarsi.

Insomma WhatsApp è diventato uno strumento indispensabile e può essere in caso d’emergenza davvero utile. Immaginate ad esempio di essere rimasti in panne con l’auto e di non avere credito nel telefono. Con WhatsApp (lo stesso può dirsi per Signal o Telegram, ma sono meno diffusi) vi basta allacciarvi alla rete wi-fi di un bar o di un negozio nei dintorni per poter chiedere aiuto. Il fatto che si tratti di un social differente da Facebook o Instagram, però, fa sottovalutare a molti il discorso privacy.

Leggi anche ->Whatsapp, trucco segreto: come recuperare un numero cancellato

WhatsApp, il trucco per nascondere il profilo

Vi basterà poco per rendervi conto che chiunque abbia il vostro numero di telefono, anche il meccanico o l’idraulico, può facilmente accedere ai vostri dati personali. Se avete l’app, infatti, automaticamente avete accesso al profilo Whatsapp di chiunque salviate in rubrica. Cliccando sul profilo avete a disposizione la sua foto, il paese di provenienza, la data di nascita, quella d’iscrizione all’app e la descrizione che ha aggiunto. Lo stesso chiaramente vale per il vostro profilo e le vostre informazioni private.

Leggi anche ->Cellulare “esplode” durante il volo: spaventoso incendio sull’aereo

Per evitare che tutti possano avere accesso ai vostri dati, nell’app è stata aggiunta la possibilità di nascondere il vostro profilo. Per farlo vi basta andare sul menù a tendina in alto a destra, cliccare su “account” e successivamente su “privacy“. Così facendo vi si apre un altro menù dove trovare l’opzione “sicurezza“. Selezionandola potete scegliere se il vostro profilo, i vostri dati e la vostra descrizione possono essere visualizzati da tutti, dai vostri contatti o da nessuno. Se non volete che estranei accedano al vostro profilo, dunque, vi basterà impostare su “I miei contatti” per evitare che una persona che non avete in rubrica possa trovarvi e vedere i vostri dati.

Vi è possibile bloccare anche un singolo account, anche se lo avete salvato in rubrica. Potrebbe capitarvi, infatti, di dover aggiungere il numero di un’operatore telefonico, di una pizzeria o di un centro estetico. I numeri vi servono, ma non volete che chi c’è dietro possa vedere i vostri dati. In questo caso vi basta cliccare sul contatto indesiderato e selezionare l’opzione “blocca contatto”.

Fabio

Recent Posts

Blazer casual da donna: dai colori più trendy ai materiali più pregiati

Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…

4 mesi ago

Capelli grassi: 10 semplici consigli per trattarli al meglio

Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…

6 mesi ago

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

8 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

11 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

11 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

2 anni ago