Amore criminale stasera in televisione riporta la storia di Giordana Di Stefano, giovane donna uccisa dall’ex fidanzato, oggi 29 aprile
Il programma di approfondimento condotto da Veronica Pivetti torna in onda stasera con la seconda puntata della nuova stagione. Sei sono le puntate che racconteranno di donne uccise dagli uomini che amavano e che, a loro volta, avevano detto loro di amarle. Attraverso documenti, interpreti e grazie al supporto della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, la trasmissione darà voce a tutte quelle donne a cui è stato imposto con la violenza di stare zitte, su Rai 3 a partire dalle ore 21.20.
Leggi anche —> Stasera in tv | Un passo dal cielo 6 – I Guardiani: trama di oggi, 29 aprile
Amore Criminale, il caso di Giordana Di Stefano
La seconda puntata della stagione 2021 di Amore Criminale è dedicata al racconto di come Giordana Di Stefano, giovane madre che stava studiando per diventare insegnante di flamenco e che venne uccisa per mano dell’ex fidanzato e padre di sua figlia. Luca Priolo, il 6 ottobre 2015, uccise a Nicolosi (Catania) la sua ex compagna, di soli 20 anni, dalla quale si era separato sentimentalmente da tempo. La ragazza aveva rincontrato l’amore e stava rientrando a casa quando il padre di sua figlia la accoltellò per ben 48 volte.
Le denunce per stalking
Giordana si sentiva effettivamente a disagio nel rapportarsi con l’ex fidanzato, fatto dimostrato dalle denunce per stalking nei confronti di Luca Priolo, tuttavia né la ragazza né i familiari di lei si sarebbero mai aspettati una tale furia omicida. Durante le interviste, infatti, i genitori di Giordana hanno riferito di aver fatto fatica a riconoscere il volto della propria figlia poiché l’omicida l’aveva brutalmente sfigurata. Nonostante a processo fosse stata invocata l’infermità mentale dai legali dell’assassino, la Suprema Corte di Cassazione ha confermato la condanna a trent’anni di carcere per l’imputato, pena massima in caso di rito abbreviato.