Cosa sapere su Stefano Belisari, il vero nome di Elio frontman delle Storie Tese: carriera e curiosità sul noto cantante.
Di origini marchigiane e abruzzesi, classe 1961, nato a Milano Stefano Belisari per tutti semplicemente Elio è stato per quasi quarant’anni il leader della band Elio e le Storie Tese. Il gruppo nasce nel 1980, ma lui e Luca Mangoni, l’architetto milanese performer dei live della band, si conoscevano dai tempi del liceo scientifico.
Leggi anche -> Fabio Celenza, chi è il doppiatore di Propaganda Live
Durante la maturità scientifica, Elio – il cui vero nome è stato a lungo ignoto – si diploma anche al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Solo nel 2003 consegue la laurea in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano. Nel 2009 si è sposato ed è padre di due gemelli, Dante e Ulisse, nati l’11 novembre dello stesso anno.
Leggi anche -> Andrea Pennacchi, chi è l’attore teatrale di Propaganda Live
Oltre che alla musica leggera, il cantante e polistrumentista si dedica anche al teatro e alla lirica. Nella sua carriera, sono diverse anche le collaborazioni con artisti di caratura importante, come ad esempio Giorgio Conte. Conduttore radiofonico con Linus e altri componenti di Elio e le Storie Tese del programma di Radio Deejay Cordialmente, è stato svariate volte ospite di Mai dire Gol, trasmissione della quale ha tra l’altro composto diverse sigle.
Insieme a Nicola Fasani, che doppiava Beavis, ha doppiato il personaggio di Butt-head del cartone animato Beavis and Butt-Head in onda su MTV, ma non è stata questa la sua unica esperienza nel doppiaggio. In tale settore, ha lavorato sia per il cinema che per la pubblicità. Tra le altre collaborazioni, particolarmente significativa e duratura quella con i Tenores di Neoneli. Tifoso dell’Inter, ha collaborato all’inno C’è solo l’Inter, cantato da Graziano Romani. Diverse sono anche le sue esperienze cinematografiche e nel mondo della letteratura. Ha fatto parte di X-Factor in qualità di giudice per diverse edizioni e di recente lo abbiamo visto tra i protagonisti del comedy show di Prime Video “LOL – Chi ride è fuori”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…