La classica discussione in strada che finisce nel peggiore dei modi: una moto buttata a terra e due persone che vengono alle mani
Non è chiaro come sia cominciato tutto. Ma dal video è chiaro che un automobilista scende dalla sua auto e prende a calci una moto. Probabilmente era già nata una lite di viabilità tra i due degenerata poi come spesso accade. Ne è nata, così, una lite furibonda tra i due con il motociclista che non ha accettato di buon grado il calcione alla sua moto. Come spesso accade, poi, qualcuno si è preoccupato di girare un video piuttosto che intervenire tra i due che si prendevano a botte. Sul sito moto.it sono partiti pure dei commenti. Qualcuno ha auspicato di vederne di più ai danni dell’automobilista condannando il calcione alla moto. Un altro internauta ha scritto: “Temo che un personaggio che prende a calci una moto di uno sconosciuto, sia un violento anche tra le mura domestiche”, condannato di fatto la violenza in generale.
Intanto, guardando le statistiche Aci-Istat, dal 1° gennaio al 30 settembre 2020 si contano 90.821 incidenti che hanno causato 1.788 morti e 123.061 feriti sulle strade italiane. Questo è quanto riportano i dati ufficiali. I numeri solo alti, ma la diminuzione è chiara rispetto allo stesso periodo del 2019: i dati parlano chiaro: -29,5% di incidenti con lesioni, -26,3% con vittime e -32% di feriti. C’è il lockdown e sono presenti le restrizioni causate dalla pandemia in questo dato. Tuttavia, l’obiettivo fissato dall’Unione Europea del calo de 50% dei decessi causati da incidenti stradali non è stato raggiunto.
Leggi anche > Strage in Israele: il punto
Guardando gli anni precedenti, i decessi sono calati del 43,1% rispetto al 2010 e del 66,4% rispetto al 2001. Segno che passi avanti notevoli sono stati fatti e bisogna proseguire su questa strada. I veicoli sono anche più sicuri rispetto a dieci o addirittura venti anni fa.
Leggi anche > Alessandria, incidente al centro di smistamento
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…