Irene Regeni era molto legata a suo fratello Giulio e ora si batte per chiedere verità e giustizia in suo nome. Conosciamola più da vicino.
Irene Regeni è la sorella minore di Giulio, il ricercatore italiano ucciso in Egitto a soli 28 anni. Oltre alla somiglianza fisica, condivide con il fratello la passione per lo studio e per lo sport e l’attaccamento a princìpi e valori sani. Conosciamola più da vicino.
Assieme ai suoi genitori Irene Regeni si batte ormai da molti anni perché sia fatta piena verità e giustizia sulla morte di Giulio. Sul suo conto però non si hanno moltissime informazioni. Sappiamo che è una campionessa di pattinaggio artistico e che ha alle spalle un brillante percorso scolastico. Attualmente studia e vive in Germania: sul suo profilo LinkedIn si presenta come “Postdoctoral researcher at TU Dortmund”.
Leggi anche –> Stasera in tv – Che Tempo Che Fa: ospiti di oggi, 2 maggio
Nel dettaglio, dopo la maturità scientifica al liceo Oberdan di Trieste, nel 2011, Irene Regeni ha conseguito nel 2016 la laurea triennale e nel 2016 la laurea magistrale presso l’università degli Studi di Trieste, entrambe con il massimo dei voti: 110 e lode. Dal 2017 al 2020 ha studiato per ottenere un dottorato presso la Technische Universität di Dortmund, e lo scorso gennaio ha intrapreso un ulteriore percorso di specializzazione come ricercatrice (a tempo pieno) presso il prestigioso ateneo tedesco.
Leggi anche –> Lutto nel giornalismo: è morto Mimmo Angeli, storico direttore
Irene Regeni è stata anche selezionata come partecipante al 70° Lindau Nobel Laureate Meeting. Parla benissimo l’inglese e il tedesco e nel 2017 è stata anche premiata dal Coni a Roma come atleta eccellente. E’ stata anche eletta assessore e vicesindaco del suo comune, Fiumicello (Udine). Nei suoi pensieri, però, c’è sempre e soprattutto Giulio: “Giulio, tappati gli occhi e non ti preoccupare, noi non ci arrendiamo”, ha scritto tempo fa sul suo profilo Twitter.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…