Avrebbe potuto diventare medico, Greta Scarano, ma la vocazione artistica era troppa e la recitazione era l’unica opzione possibile.
Il nome e il volto di Greta Scarano è tornato ad essere risconosciuto da tutti per la sua impeccabile interpretazione di Ilary Blasi nella nuova serie tv, disponibile su NowTv, dedicata a Francesco Totti: “Speravo de morì prima”. Nella serie, Greta è la moglie del Capitano e la sua performance attoriale ha davvero messo d’accordo tutti. Ma la strada artistica di Greta non è stata una decisione così scontata come possa sembrare: l’attrice, infatti, avrebbe potuto intraprendere la carriera di medico.
Genitori entrambi impegnati in ambito medico sanitario e padre stimato neurochirurgo: il futuro di Greta poteva essere già scritto fin da quando era piccola. Avrebbe potuto seguire le orme di mamma e papà, come fanno in molti; tuttavia, la vocazione artistica era presente fin dalla tenera età e il richiamo davanti alla macchina da presa era troppo forte per Greta, che alla fine ha scelto tutt’altra strada.
Leggi anche–>Elisabetta Gregoraci, il misterioso messaggio scatena i fan sui social
Ma contrariamente a quanto si possa pensare è stato lo stesso padre di Greta a spingerla ad inseguire i suoi sogni e ad ascoltare i suoi talenti: “Quando ho compiuto 5 anni” – ha raccontato la Scarano – “mio padre mi ha iscritto a un corso che prevedeva una recita di fine anno, di cui noi bambini inventavamo la sceneggiatura, sceglievamo le musiche, dipingevamo i fondali. Il mio papà mi ha sempre spinta verso l’espressione creativa. Ho anche studiato canto e ho imparato a suonare la batteria.”
Leggi anche–> Francesco Totti, il dolore è ancora forte: “Ovunque tu sia, mi manchi”
Come l’attrice ha ricordato in diverse interviste, non ha mai nemmeno pensato di seguire le orme dei genitori: “Mio padre è neurochirurgo. Mia madre è infermiera. Ma non ho mai pensato di seguire le loro orme: io non posso vedere un ago senza sentirmi male.”
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…