Lo scudetto dell’Inter fa dimenticare ai sostenitori nerazzurri la necessità di rispettare le norme anti pandemia. Ed a Milano è pazzia totale.
Inter, la festa è servita. Ma in tempi di pandemia è un qualcosa di estremamente pericoloso. Tuttavia la voglia di circa 30mila tifosi di fare festa per la vittoria dello scudetto, dopo una attesa durata 11 anni, è stata tantissima.
E così Milano ha ospitato più di un assembramento di tifosi nerazzurri di tutti i generi e di ogni età, con in particolare piazza Duomo a fare da luogo principale dei festeggiamenti. Non è mancato anche qualche intrepido che ha deciso di sormontare il monumento a Vittorio Emanuele II.
Leggi anche –> Antonio Conte rimarrà in panchina? La verità sul futuro del tecnico
E più in generale tante altre zone di Milano hanno visto dei raduni corposi di tifosi dell’Inter, spesso e volentieri sprovvisti di mascherine e non curanti di rispettare l’importantissimo distanziamento fisico. Il club nerazzurro aveva pubblicato una nota ufficiale nella quale invitava a fare festa, ma nella maniera più responsabile e civile possibile.
Un invito che molti sostenitori della Beneamata però non hanno raccolto. La Confcommercio Milano ha parlato di festeggiamenti più che comprensibili, mentre non altrettanto è stata la mancanza di controlli oltre che di un piano di gestione per impedire gli assembramenti che sono avvenuti in molte aree della città.
Leggi anche –> Rita Di Giovacchino è morta per Covid, lutto nel giornalismo italiano
“Occorreva transennare le vie per veicolare il passaggio degli individui”, ha fatto sapere il segretario generale Marco Barbieri sul suo profilo personale Facebook. Ed è proprio il caso di dirlo, stavolta è stata “pazza Inter” più che mai.
Leggi anche –> Bambina morta di Covid a 6 anni, i familiari: “Non aveva malattie”
Quanto avvenuto a Milano nella giornata di ieri, al termine di Sassuolo-Atalanta 1-1 che ha sancito il successo aritmetico per il 19° campionato vinto dai nerazzurri, ha scatenato rabbia sui social network.
Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI
I profili social del sindaco Beppe Sala hanno fatto da ritrovo per tutta questa indignazione, con molti cittadini arrabbiati con lui e che lo accusano di non avere saputo gestire la situazione.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…