Emergenza Coronavirus oggi 8 maggio in Italia: superati 23 milioni di vaccini, i dati e la situazione aggiornata.
I dati di oggi del ministero della Salute sull’emergenza pandemia Coronavirus in Italia mostrano nuovamente un miglioramento della situazione nel nostro Paese. Infatti, gli indicatori evidenziano come calino sia i nuovi casi, che l’indice di positività, ma anche il numero di decessi giornalieri. I dati segnano una netta inversione di tendenza a quasi due settimane dalle riaperture.
Sul tema leggi anche –> No al Coprifuoco, a Firenze si balla in pieno centro: arriva la Polizia
Come sempre partiamo dal dato che riguarda i nuovi casi di contagio da Coronavirus oggi in Italia. Nel nostro Paese, oggi 8 maggio, si registrano 10.176 nuovi casi con 338.436 tamponi antigenici e molecolari, il che evidenzia come l’indice di positività sia al tre per cento netto, contro il 3,28% delle 24 ore precedenti e il 3,6% di giovedì. In questa settimana, si è comunque sempre tenuto sotto la soglia del 4%.
Sul tema leggi anche –> Coprifuoco, Di Maio d’accordo: il 16 maggio data per superare blocco
Sale leggermente il numero di decessi: sono 224 nelle ultime 24 ore contro i 207 di ieri, quando è stato registrato il dato più basso da fine ottobre. In media, nell’ultima settimana, ci sono stati 237 decessi giornalieri, in calo del 17%. Si registrano inoltre 17.394 guariti o dimessi e scende a 390.120 il numero degli attualmente positivi. Nel frattempo, anche oggi assistiamo a un allentamento della pressione nei reparti Covid: ci sono 18.010 ricoverati, ovvero 574 in meno nelle ultime 24 ore.
Di questi, quelli ricoverati in terapia intensiva sono 2.211 con un calo netto di 42 ricoverati in meno. Sono 110 i nuovi ingressi in terapia intensiva nelle ultime 24 ore e 122 al giorno in media nell’ultima settimana. Scende sotto la soglia dei 10mila il numero medio dei contagi giornalieri: si registrano 9.615 casi in media al giorno, con un calo del 22%. Per quanto riguarda le vaccinazioni, superate le 23 milioni di dosi e di queste sono 16 milioni gli italiani che hanno ricevuto almeno una dose.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…