Conosciamo meglio il tennista russo, Alexander Zverev, che affronterà in finale a Madrid Matteo Berrettini: tutte le curiosità
Una finale a Madrid con protagonisti Matteo Berrettini e Alexander Zverev. Il tennista tedesco è nato il 20 aprile 1997 ad Amburgo. I suoi genitori sono volato in Germania dopo la divisione dell’Unione Sovietica. Una famiglia ricca di tennisti, con il giovane Alexander che è già protagonista a partire dagli Juniores, vincendo gli Australian Open di categoria nel 2014 come prima testa di serie. Successivamente arriva il suo debutto tra professionisti iniziando a vincere i primi Challenger proprio in Germania prima di arrivare così ad essere uno tra i giocatori nella top 100. Attualmente è il numero 6 della classifica ATP trionfando nella sua carriera finora in 14 tornei ATP su 23 finali disputate.
Leggi anche –> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto
Inoltre, è arrivato anche al terzo posto nella classifica ATP, tra il 2017 e 2018. Infine, per il Grande Slam può vantare anche la finale agli US Open e la semifinale agli Australian Open del 2020. Ora per lui un’altra finale importante a Madrid dove affronterà il tennista romano Matteo Berrettini.
Alexander Zverev, tutte le curiosità sul tennista tedesco
Suuo padre Aleksandr Michajlovič è stato un ex tennista rappresentando anche l’URSS in Coppa Davis. Successivamente è diventato il suo primo allenatore. La mamma Irina Vladimirovna Fateeva è stata anche lei una tennista. A marzo 2021 è diventato anche padre con la nascita di Mayla, avuto dal rapporto con l’ex compagna Brenda Patea.
Leggi anche –> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto
Visualizza questo post su Instagram