La carta da parati è la nuova tendenza 2021, per rendere la vostra casa moderna e super chic. Ecco qualche consiglio per scegliere quella che fa per voi.
Se associate la carta da parati ad un qualcosa di demodè, passato, antico e anche un po’ kitch vi sbagliate di grosso! Da qualche tempo ormai è tornata alla ribalta ed è un accessorio indispensabile in ogni casa o appartamento moderni e super chic. Dimenticate le carte gialline e a motivi psichedelici anni ’70, spazio ai colori più disparati, ai materiali diversi e ai pattern più alla moda. La varietà è veramente tanta e sono moltissime le carte tra cui scegliere: ecco qualche consiglio utile!
Anche per la carta da parati sono arrivate le nuove tendenze per l’estate 2021 e ci si può davvero sbizzarrire con i i colori e i patterne diversi. Innanzittuto c’è un ritorno dei temi naturali e floreali: allora vai con verde foresta, marrone, beige e altre tonalità che rimandano alla terra e alla natura. Molto usata anche la sfumatura di viola barbabietola e verde cavolo, da abbinare a colori più scuri. Questa tipologia di carta è molto usata per donare calore ed eleganza agli ambienti della cucina e del soggiorno.
Leggi anche–> Cashmere, che cos’è veramente e perché costa così tanto
Nella moda, nella musica e nel cinema è ormai evidente il revival anni ’80 che sta investendo gli anni ’20 del 2000. Anche per quanto riguarda la wallpaper c’è un ritorno ai colori sgargianti e abbinati più o meno liberamente, tipici dell’iconico decennio. Rosa, viola, verde oliva, giallo accesi o pastello, per un estate all’insegna della gioia e della fantasia, per abbellire soggiorno o ufficio.
Leggi anche–> Ecopelle e similpelle: come lavarle senza rovinare i materiali
Ma non solo colori! Si può spaziare anche con i pattern come il finto marmo, i motivi floreali o addirittura una foto che più vi piace, che potete rendere carta da parati e averla sembre con voi sulla parete che desiderate, della camera da letto o del soggiorno della vostra casa super alla moda!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…