Gli anni ’80 sono tornati! E con loro anche i tagli di capelli più iconici del decennio: il mullet è sicuramente uno di questi.
Ho già detto che sono tornati gli anni ’80? Colori sgargianti, glitter, illuminanti, spalline e…mullet! L’iconico taglio è tornato di moda ormai da qualche anno ed è davvero imprescindibile per un look originale e di carattere. Ma di tipologie di mullet ce ne sono veramente tante e per tutti i gusti, sia per quanto riguarda la forma che il colore e con questo taglio si può spaziare tantissimo. Ecco qualche consiglio per scegliere quello che fa per voi.
Dalle migliori passerelle di alta moda del momento, dai social e dalle celebrità è evidente quanto questo iconico taglio di capelli sia ormai davvero all’ultima moda. Da Billie Eilish a Miley Cyrus, le star che si sono fatte influenzare dalla febbre anni ’80 sono tante e ognuno interpreta questo stile in modo diverso: dal punk, al rock ‘n roll, al più elegante e chic. Ce n’è per tutti i gusti!
Leggi anche–> Make up, come valorizzare il colore degli occhi: tutti i segreti
Lorenzo Marchelle, hairstylist presso Attilio Parrucchieri, ha così commentato il ritono di questo taglio: “I primi segnali del ritorno del mullet si erano già fatti sentire nel corso del 2020, con linee più definite, basette e lunghe code. Poi il lockdown ha posticipato di qualche mese il boom di questa linea di taglio, che ora è tornata ed è più attuale che mai. Il mullet è un genderless pieno di possibilità, ed è proprio questo il suo plus: può essere corto o più lungo, giocare con diverse tipologie di frangia, da quella a ciuffo a quella a tendina, avere code importanti, anche estremizzate con extension, insomma, non annoia mai.”
Leggi anche–> Come realizzare un trucco vintage: make up anni 50-60-70-80
Se avete un viso piccolo, rettangolare, a diamante questo hairstyle è proprio quello che fa per voi. Meno adatto, invece, se avete una faccia a forma di cuore o rotonda: potete aggiungere dei ciuffi laterali o optare per un taglio diverso. Ma il corpo è vostro e i capelli pure: non abbiate paura di osare ed esprimere la vostra personalità anche attraverso il vostro taglio e pettinatura.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…