Non è ancora uscita dalla Superlega e anzi rilancia la polemica, ora la Juventus diventa a rischio esclusione dalla Serie A.
Il progetto Superlega non è svanito del tutto e questo potrebbe creare un vero e proprio terremoto nel calcio italiano, con la squadra più blasonata del nostro Paese, ovvero la Juventus, che potrebbe addirittura essere bandita dal prossimo campionato di Serie A. Non bastano i problemi sul campo, dunque, per i bianconeri quest’anno.
Leggi anche -> Superlega flop, ma il calcio deve dare delle risposte: le questioni aperte
Infatti, la squadra di Pirlo, battuta dal Milan, rischia addirittura l’esclusione dalla prossima edizione della Champions League, dopo la sconfitta di ieri nello scontro diretto. Ma non solo: dalla Figc arrivano brutte notizie per il club. Già nei giorni scorsi, il Consiglio federale della FIGC ha accolto una proposta del presidente Gabriele Gravina.
Leggi anche -> Figc, Norma anti Superlega: chi si iscrive è fuori dalla Serie A
Questa norma dovrebbe frenare velleità di partecipare ad altre competizioni di tipo privatistico e non riconosciute, come può essere considerata la Superlega. Si legge infatti che ai fini dell’iscrizione al campionato, “la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla Fifa, dalla Uefa e dalla Figc”. Ma nonostante le minacce e la nuova norma, sembra che la Juventus non voglia cedere nella sua linea intransigente.
Così oggi il presidente Gravina, che presenziava a un incontro a Napoli, ha addirittura sostenuto che la Juventus potrebbe essere esclusa dal prossimo campionato di Serie A. Le sue parole, infatti, non lasciano addito a interpretazioni di sorta: “Se la Juventus non rispetta le regole sarà fuori anche per noi. Al momento dell’iscrizione al prossimo campionato di serie A sarebbe esclusa, se non si è ritirata dalla Superlega”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…