Irriverente, provocatorio, artista a tutto tondo: Rosa Chemical è il rapper di cui l’Italia non sapeva di avere bisogno.
Tutti pazzi per Rosa Chemical, l’artista che sta rivoluzionando il rap game italiano, scuotendolo dalle fondamenta, facendo crollare pregiudizi e valori marmorei e superati. A chi lo accusa di copiare Achille Lauro, lui risponde per le rime. E fa bene. Irriverente, elegante, provocatorio, incredibilmente moderno: da “Rovesciata” a “Polka 2“, Rosa non ha sbagliato un colpo e non ha mai smesso di stupire i fan e gli haters. Questa sera sarà ospite della nuova puntata de “Le Iene Show“, in prima serata su Italia 1.
Manuel Franco Rocati, questo il suo vero nome, è nato a Grugliasco il 30 gennaio 1998 e ha sempre avuto una grande passione non solo per la musica, ma per l’arte in generale. Ha sempre saputo di avere un talento speciale e di doverlo coltivare, sentendosi spesso fuori posto a scuola e negli ambienti sociali che frequentava. Il suo nome d’arte è una combinazione del nome di sua mamma, Rosa, con cui ha un bellissimo rapporto e che mostra spesso sui social, e Chemical, in onore dei My Chemical Romance, una delle band emo simbolo della generazione di molti ventenni di oggi.
Leggi anche–>Achilla Lauro è fidanzato? Cosa sappiamo sulla sua vita privata
Dopo aver lavorato per qualche tempo come modello per brand di alta moda, dati i suoi lineamenti perfetti e il suo fisico invidiabile, si è dedicato alla musica e la fama, ben presto, è arrivato. “Long Neck“, singolo inciso insieme a TaxiB e uscito a maggio 2019, è stata forse la chiave del suo successo, il momento in cui è passato da promettente rapper emergente locale a giocatore stabile del rap game italiano. Poi la collaborazione e amicizia con Radical e con BDope, che produrrà tutte le tracce del suo primo album “Forever“, uscito nel 2020, e i singoli successivi, fino a “Polka 2“.
Leggi anche–> Margherita Vicario: chi è l’attrice e cantante romana, carriera e curiosità
Sempre in prima linea per combattere stereotipi di genere e promuovere libertà di espressione e identità, Rosa è indubbiamente tra i giovani artisti più originali, unici e forti degli ultimi anni. Potete vederlo questa sera su Italia 1, a “Le Iene Show“, in prima serata.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…