Gustosi e senza tempo: i pomodori ripieni sono tra i più amati piatti della tradizione italiana. Ecco come prepararli a casa vostra.
Un piatto che non tramonta mai e che mette d’accordo tutti! I pomodori con il riso sono gustosi, colorati e piacciono a tutti. Potete prepararli tranquillamente a casa vostra con pochi ingredienti semplici e alla portata, anche per il portafoglio. Non servono prodotti o strumenti elaborati o costosi, bastano poche accortezze per ottenere un risultato strepitoso! Ecco qualche consiglio utile per preparare, in modo facile e veloce, dei pomodori ripieni che sicuramente stupiranno i vostri ospiti.
6 pomodori grandi
250gr di riso
1 spicchio d’aglio
1 mazzetto di prezzemolo
2 rametti di menta
basilico, olio, sale, pepe q.b.
Preparare i pomodori lavandoli, asciugandoli e tagliare con un coltellino delle piccole calotte e mettetele da parte. Scavate il pomdoro con un cucchiaio, riponendo la polpa in una ciotola, e lasciate i pomodori capovolti a scolare. Frullare la polpa con un frullatore o un robot da cucina e filtrare il tutto, per rimuovere semini e pezzi in eccesso. Tritare finemente l’aglio, con il basilico e il prezzemolo e aggiungere il tutto alla polpa frullata.
Leggi anche–>Pesticidi su frutta e verdura, i migliori metodi per spazzarli via
Aggiungere il riso crudo, dopo averlo sciaquato sotto l’acqua corrente per circa un’oretta. Condire tutto con olio sale e pepe e lasciare marinare per un’altra ora, per far sì che si insaporisca tutto. Poggiare i pomodori su una teglia foderata di carta forno e riempirli con il composto ottenuto, usando un cucchiaio e coprire con le calotte tagliate all’inizio. Irrorare con olio e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti.
Leggi anche–> Caffè con la moka: tutti i trucchi per farlo perfetto come al bar
Sfornare i pomodori e servire caldi oppure lasciandoli raffreddare per qualche minuto, finché non saranno a temperatura ambiente. È un piatto gustoso e versatile adatto a tutte le occasioni e facile da preparare, vi basteranno pochi ingredienti semplici ed economici, un tempo di preparazione di non più di 20 minuti per un risultato pazzesco! Buon appetito!
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…