Il match tra Atalanta e Juventus è la finale della Coppa Italia della stagione 2020-2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.
Dopo la Supercoppa vinta dalla Juventus contro il Napoli e lo scudetto vinto invece con largo anticipo e margine dall’Inter, si assegna oggi il terzo torneo di questa stagione per l’Italia. Di fronte allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia, ci sono l’Atalanta, ormai una conferma nel nostro Paese, e la Juventus che quest’anno dopo nove scudetti consecutivi ha toppato la stagione.
Leggi anche -> Lazio Torino, Immobile contro Cairo: “A fine partita mi ha insultato” FOTO
Per la formazione nerazzurra di Bergamo, che ha sicuramente fatto molto bene negli ultimi anni, la Coppa Italia è l’unico trofeo in bacheca tra i più importanti: ne ha vinta infatti una nella stagione 1962-1963, arrivando altre tre volte in finale, l’ultima nella stagione 2018-2019. Ben 13 le coppe nazionali che sono invece nella bacheca della Juventus.
Leggi anche -> Gonzalo Higuain, doppietta con dedica alla madre – VIDEO
La partita di questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra l’Atalanta, attualmente seconda in campionato a una giornata dalla fine, e la Juventus che domenica si giocherà l’accesso alla prossima Champions League, sarà visibile su Raiuno a partire dalle ore 21.00 e sarà in chiaro per tutti. Inoltre, per chi non fosse a casa la partita è visibile in diretta streaming, sempre gratuitamente, su Raiplay.
Sfida infinita tra queste due formazioni, che negli ultimi anni ha conosciuto anche dei momenti importanti per l’Atalanta. Si pensi al quarto di finale del 30 gennaio 2019 in cui i bergamaschi si imposero per tre a zero, togliendo alla Juventus un trofeo importante, il primo che avrebbe potuto vincere con Cristiano Ronaldo in campo. In generale, il bilancio è equilibrato: sei vittorie della Juventus, cinque pareggi e quattro vittorie dell’Atalanta.
Gasperini e Pirlo hanno completato le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le formazioni:
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata.
JUVE (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…