Il reality di Canale 5 ancora sopravanzato dalla concorrenza. Rai 1 non fa molto meglio ma ha comunque la meglio su “L’Isola dei Famosi”.
L’Isola dei Famosi non decolla ed ancora una volta paga dazio alla concorrenza nella guerra degli ascolti tv. Il reality show condotto da Ilary Blasi deve vedere per l’ennesima volta Rai 1 sopravanzare Canale 5, al quale le peripezie dei naufraghi sulle spiagge dell’Honduras hanno garantito un modesto 15,7% di share, con 2.520.000 telespettatori.
Leggi anche –> Tennis Atp Lione, Musetti contro Tsitsipas: dove vederla in streaming e in tv
Ed anche se Carlo Conti con il suo “Top Dieci” non fa molto meglio (3.232.000 telespettatori ed il 16% di share), per l’Isola dei Famosi non resta che leccarsi le ferite. Specialmente se si pensa ai risultati portati da Pio e Amedeo con il loro “Felicissima Sera” il mese scorso.
Il duo comico di Foggia ha assicurato costantemente più di 4 milioni di televisori sintonizzati su Canale 5. I dati Auditel sembrano attestare come la gente non faccia prevalere la presenza della televisione al venerdì sera.
E complice anche diverse riaperture, i risultati in termini di ascolto risultano votati verso un netto e generale abbassamento. Ma il trend de “L’Isola dei Famosi” è sempre stato questo anche negli appuntamenti in diretta avvenuti in altri giorni della settimana.
Leggi anche –> Disney, tutti gli store chiudono in Italia: tagliati centinaia di posti
Questa edizione non sta riuscendo a lasciare il segno e secondo alcuni esperti di dinamiche televisive Mediaset starebbe compiendo un errore a puntare sempre e solo sui reality show e su un certo modo di fare tv.
Leggi anche –> Musica in lutto, morta la cantautrice Alix Dobkin
Il riferimento è anche a diversi altri talk e format delle sue tre reti, che raccolgono critiche unanimi quasi al pari degli elogi. Per quanto riguarda gli ascolti tv, ecco di seguito quello che è avvenuto nella serata di venerdì 21 maggio 2021.
Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…