C’è un metodo per utilizzare Whatsapp che non richiede di scambiare il proprio numero o quello di altri contatti per scambiare messaggi.
Whatsapp continua a presentare novità ai milioni e milioni di utenti che ne fanno uso a tutte le latitudini sul pianeta. Del resto stiamo parlando della più diffusa applicazione che consente una comunicazione diretta in tempo reale con uno scambio immediato di messaggi.
Leggi anche –> Anna Tatangelo, i messaggi col figlio di Gigi D’Alessio che sorprendono
Esiste anche qualche trucchetto non molto conosciuto per potere impiegare Whatsapp, eludendo alcuni passaggi ritenuti necessari. Il riferimento in tal senso è all’aprire una chat con un contatto senza per forza di cose dovere aggiungere quest’ultimo nella nostra rubrica.
Per cominciare una conversazione con un altro utente infatti diamo per scontato che ci sia il bisogno di dovere memorizzare il numero di questa persona. Invece possiamo anche fare a meno di ciò, ed iniziare comunque uno scambio di messaggi.
Leggi anche –> Mascherine, la bella notizia dal noto immunologo: quando le toglieremo
È molto semplice: possiamo infatti fare riferimento al codice QR. Ogni profilo personale ne è dotato di uno. Anche tu che stai leggendo possiedi un personalissimo codice QR. Ed è possibile consultarlo andando sull’icona dei tre puntini, all’interno di Whatsapp, che indicano le opzioni, e da qui in “impostazioni”.
Leggi anche –> Bassetti, lui va con la moglie dalla D’Urso e fa arrabbiare tutti FOTO
Si aprirà una ulteriore pagina dove appariranno i collegamenti ad account, chat, notifiche ed altro ancora. Accanto al nostro nome c’è l’icona di tre quadratini con anche tre puntini. Premendo il dito su si aprirà “il mio codice” QR.
Se qualcun altro lo inquadrerà con la fotocamera del proprio smartphone, il nostro nome verrà aggiunto come contatto. E noi potremo fare lo stesso con i codici degli altri.
Leggi anche –> Isola dei Famosi, anticipazioni: c’è un outsider per la vittoria finale
Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI
Inviando il nostro codice ad una persona od anche ad un gruppo (basta fare lo screenshot, n.d.r.) ci potremo fare aggiungere molto facilmente bypassando il passaggio del dovere scambiare i numeri di telefono ed andare per forza in rubrica.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…