Cosa sapere sull’attrice Lucrezia Lante della Rovere: chi è la figlia di Marina Ripa di Meana, la battaglia con Andrea Cardella.
Nata a Roma nel 1966, Lucrezia Lante della Rovere è figlia del duca Alessandro, scomparso a metà anni Novanta, e di Marina Ripa di Meana, nata Maria Elide Punturieri, stilista e scrittrice tra le figure nobiliari più amate dell’ultimo trentennio, scomparsa nel 2018. L’attrice è membro della famiglia ducale romana dei Lante Montefeltro della Rovere.
Leggi anche –> Andrea Cardella: chi è il figlio adottivo di Marina Ripa di Meana
Tra i suoi antenati, ci sono anche due papi, ovvero Sisto IV e Giulio II, quest’ultimo colui che che commissionò gli affreschi della cappella Sistina a Michelangelo Buonarroti. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia come modella quando ha solo 15 anni, mentre a 20 debutta sul grande schermo con il film di Mario Monicelli, Speriamo che sia femmina.
Leggi anche –> The Office, morto a 55 anni un noto attore del cast FOTO
Da quel momento in poi e per molti anni, è stata protagonista di molte pellicole di successo, tra cui Storia di ragazzi e di ragazze di Pupi Avati, La carbonara di Luigi Magni, Viola di mare di Donatella Maiorca. Alcuni film più recenti da lei interpretati sono SMS – Sotto mentite spoglie di Vincenzo Salemme e Benedetta follia di Carlo Verdone. Invece, a teatro la ritroviamo in alcuni ruoli importanti per registi del calibro di Pino Quartullo e Luca Barbareschi.
Protagonista anche della fiction italiana, ha interpretato tra le altre Orgoglio, Donna detective, Lo smemorato di Collegno, Tutti pazzi per amore e La strada di casa. Controversi sono i rapporti con il fratellastro Andrea Cardella, che riguardano soprattutto la memoria della madre Marina Ripa di Meana. Lucrezia Lante della Rovere è mamma di Ludovica e Vittoria, nate nel 1988 e figlie dell’attuale presidente del CONI, Giovanni Malagò. Ha avuto una lunga storia con Luca Barbareschi, quindi col pittore Marco Tirelli, il regista Gianpaolo Tescari e infine Il Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi, scomparso nel 2016.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…