Ore d’ansia per lo svizzero Jason Dupasquier: chi è il giovane pilota ferito al Mugello, quali sono le sue attuali condizioni.
Sono ore davvero drammatiche e di ansia per un ragazzo di 19 anni, Jason Dupasquier, svizzero originario del Canton Friburgo, e rimasto coinvolto in un terribile incidente nel primissimo pomeriggio di oggi al Mugello. Il pilota della Moto3 è figlio di Philippe Dupasquier, pilota di motocross, ed è al suo secondo anno da professionista.
Leggi anche -> Marco Cecchinato, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto
Ingaggiato dal team CarXpert PrüstelGP, lo scorso anno il pilota non aveva raccolto punti, mentre quest’anno era già a 27 punti complessivamente racimolati. Fino al drammatico episodio di oggi, che ha sconvolto il mondo del motociclismo e non solo. Il pilota della KTM ha perso il controllo della sua moto in curva 9.
Leggi anche -> Sebastian Korda: chi è l’avversario di Cecchinato nella finale di Parma
Nell’incidente sono stati coinvolti altri due piloti, che però sono praticamente illesi, ovvero il giapponese Ayumu Sasaki e lo spagnolo Jeremy Alcoba. Quest’ultimo ha ammesso di avere involontariamente colpito alle gambe il pilota svizzero. Le sue parole sono davvero scioccanti: “Mi sono accorto che Jason ha frenato di colpo e ho provato a sterzare sulla destra per evitarlo. Non ci sono riuscito, penso di averlo colpito all’altezza delle gambe”m ha ammesso a Sky Sport.
Grande apprensione non solo da parte del mondo del motociclismo e dello sport, ma anche da quello della politica. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha poco fa fornito alcuni aggiornamenti sulla salute del ragazzo: “Dupasquier sta andando in sala operatoria per intervento neurochirugico, la squadra dei medici ha la situazione sotto controllo. Forza ragazzo, hai 19 anni!”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…