Sarà Luciano Spalletti a sedere sulla panchina del Napoli dopo Rino Gattuso. Lo ha ufficializzato il club. Quanto durerà il suo contratto.
Il Napoli ha trovato il suo nuovo allenatore. Come ampiamente preventivato nel corso degli scorsi giorni, si tratta di Luciano Spalletti. Lo ha fatto sapere il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis.
Leggi anche –> Allegri, scoop dei paparazzi: cosa ha fatto con Ambra FOTO
Il proprietario della società partenopea ha diffuso il proprio tweet “presidenziale” rendendo noto l’ingaggio del mister toscano. Spalletti ha firmato un contratto della durata di due anni. Come riferito da Sky Sport, il 62enne di Certaldo dovrebbe percepire uno stipendio tra i 2 milioni e 700mila euro ed i 2 mln e 800mila.
La firma dell’accordo che lega Luciano Spalletti al Napoli è arrivata venerdì, con l’annuncio ufficiale giunto adesso. Ad inizio settimana Rino Gattuso, che occupava la panchina fino a domenica scorsa, si è separato dalla squadra di proprietà di De Laurentiis per legarsi alla Fiorentina.
Leggi anche –> Virus, salta fuori la variante del Vietnam: “Mix tra inglese ed indiana”
Spalletti al Napoli, se ne parlava già da più di un mese
Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro. Aurelio De Laurentiis
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) May 29, 2021
Anche in quel caso la notizia era stata diffusa con un messaggio scritto proprio dal presidente azzurro. Per qualche giorno si era parlato dell’ipotesi di ingaggiare per la panchina il portoghese Sergio Conceiçao. Notizia però smentita proprio da ADL che aveva precisato di volere un allenatore italiano per la sua squadra.
Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI
Le frizioni con Gattuso erano evidenti già da diverso tempo ed il nome di Spalletti per la panchina era saltato fuori da oltre un mese. Così come era altrettanto noto l’interesse della Fiorentina per l’ex centrocampista del Milan. Alla fine tutte le voci si sono rivelate vere. La prossima settimana il Napoli presenterà ufficialmente il nuovo mister in conferenza stampa.