Emergenza Coronavirus oggi 31 maggio in Italia: contagi ai livelli di settembre 2020, dati e situazione aggiornata.
Continua a esserci un netto calo dei dati della diffusione del Coronavirus in Italia: si delinea così una situazione di costante decrescita del contagio, soprattutto rapportato a quelle che sono le medie settimanali. Nel giorno in cui le prime Regioni entrano nella cosiddetta zona bianca, uno dei dati più importanti riguarda il numero di contagi: mai così pochi dal 30 settembre 2020, merito del tracciamento e della campagna vaccinale in corso.
Leggi anche –> Crisanti lancia l’allarme: “Ci sono ancora incognite, riaprire tutto rischio inutile”
Rispetto al passato, infatti, assistiamo a una frenata dei contagi, pur proseguendo nella costante opera di monitoraggio attraverso i tamponi. Come sempre, la domenica i dati sono ‘falsati’ dal basso numero di tamponi. Il primo dato che prendiamo in considerazione è quello dei nuovi contagi ci sono 1.820 nuovi casi su 86.977 tamponi antigenici e molecolari.
Leggi anche –> Zona bianca, via oggi in tre regioni: cosa accadrà per 3,1 mln di italiani
Il tasso di tamponi positivi sul totale di quelli effettuati resta davvero molto basso: siamo al 2,1%, un dato più alto rispetto ai giorni precedenti. Ieri era all’1,8%, sabato addirittura all’1,35%, ma sicuramente come detto è un dato da leggere anche a fronte di un basso numero di tamponi effettuati nella giornata di domenica. Resta sotto quota 100 il numero dei morti: siamo a 82 decessi nelle ultime 24 ore. La media settimanale è di 113 decessi, in calo del 24%. Sono 6.358 i dimessi e guariti e 233.674 gli attualmente positivi, ovvero oltre 4mila in meno rispetto al giorno precedente.
Cala ancora oggi la pressione sugli ospedali: ci sono oggi 7.515 ricoverati, ovvero 137 in meno di ieri. Di questi, sono ricoverati in terapia intensiva 1.033 pazienti, anche oggi 28 in meno in 24 ore. Inoltre, i nuovi ingressi nei reparti per malati più gravi sono 38, con una media settimanale di 37 ingressi al giorno, in calo del 40%. Il numero di casi in media al giorno è di 3.307, in calo del 28%. Sono state circa 390mila le dosi somministrate di vaccino in un giorno. Il totale delle somministrazioni effettuate è arrivato così a 34,4 milioni di dosi.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…