Bonus auto 2021, come funziona l’ecobonus e come richiederlo. Pioggia di sconti per acquisto di auto nuove
C’è ancora tempo e ci sono ancora risorse per il bonus auto. In particolare, è possibile accedere agli incentivi anche per acquisto di veicoli commerciali e speciali. Si tratta di forti incentivi per ridurre le emissioni inquinanti e nello stesso tempo muovere l’economia di un settore che impegna milioni di persone. L’indotto che si aggira intorno agli stabilimenti di costruzione automobilistiche è enorme. Nello stesso tempo, con gli incentivi gli italiani avranno modo di rottamare auto che oltre ad inquinare di più sono anche meno sicure e più dispendiose da manutenere.
Le risorse sono così frazionate:
Lo stanziamento era inizialmente di 50 milioni di euro da parte del governo nella scorsa legge di bilancio. Poi è stato elevato a 76 milioni di euro. I bonus arrivano fino a 8.000 euro con rottamazione di un vecchio veicolo per gli acquisti di auto dal 1 gennaio 2021 fino al 30 giugno 2021. Manca poco, quindi, per acquisire le ultime risorse disponibili. Per quanto riguarda la tipologia di veicolo, questo bonus riguarda l’acquisto mezzi non superiori a 3,5 tonnellate.
Leggi anche > Fisco, accertamenti in arrivo
Per richiedere il bonus bisogna prenotare sul sito https://ecobonus.mise.gov.it/. E’ possibile registrarsi anche attraverso le concessionarie che curano la pratica facendo assistenza all’utente.
Leggi anche > Bonus verde, a chi spetta
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…