La lavastoviglie è un elettrodomestico comodo e utile ma lavarla può essere difficile. Ecco come fare in modo naturale e semplice.
Tra gli elettrodomestici più utili e che migliorano la vita c’è sicuramente la lavastoviglie, che permette di avere piatti e stoviglie puliti senza alzare un dito e non sprecare più acqua e spendere soldi in detersivi per i piatti. Inoltre il lavaggio in lavastoviglie disinfetta e pulisce molto più a fondo le vostre stoviglie e posate rispetto al lavaggio tradizionale con spugnetta abrasiva e sapone per i piatti. Ma come pulire la lavastoviglie senza lasciare cattivi odori e in modo semplice e naturale? Ecco qualche consiglio utile che potrete mettere in pratica in pochi e semplici mosse.
Il continuo e prolungato contatto dell’elettrodomestico con residui di cibo delle stoviglie favorisce la formazione naturale di muffa e cattivi odori, soprattutto su filtri e guarnizioni. Sarebbe bene provvedere con un lavaggio periodico della vostra lavastoviglie, così da scongiurarne l’usura e lo sporco. Il primo consiglio è quello di sciacquare bene i piatti prima di metterli a lavare, scrostando eventuali residui di cibo che potrebbero finire nella lavastoviglie.
Leggi anche–>Aspirapolvere, qual è il migliore in commercio: prezzi e caratteristiche
Pulite sempre bene gli interni dell’elettrodomestico, sia le pareti che i cestelli con prodotti appositi oppure con sgrassatori naturali come l’aceto. L’aceto è un grande alleato per le vostre pulizie in cucina, perché sgrassa naturalmente senza aggredire le superfici e igienizza senza bisogno di prodotti costosi e chimici. Diluito in acqua e passato imbevendo un panno, l’aceto è sicuramente utile e veramente poco costoso. Anche il bicarbonato di sodio è utile per disinfettare la lavastoviglie senza che questo rovini le vostre stoviglie.
Leggi anche–>Ecopelle e similpelle: come lavarle senza rovinare i materiali
Insieme a bicarbonato ed aceto, anche il limone è uno sgrassante naturale che pulisce a fondo ed elimina i residui, lasciando anche un piacevole profumo agrumato, al contrario dell’aceto bianco che può avere un odore sgradevole e pungente. È molto importante lavare il vostro elettrodomestico almeno una volta alla settimana perché funzioni meglio e più a lungo e pulisca tutti i vostri piatti e bicchieri senza residui di cattivo odore o aloni.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…