Decreto Sostegni bis: introdotti nuovi contributi a fondo perduto verso partite Iva e professionisti colpiti dall’emergenza Covid
Il decreto sostegni bis mette a disposizione un ulteriore aiuto per partite iva e professionisti. Il decreto sostegni dello scorso aprile non ha soddisfatto tutte le richieste dei cittadini in difficoltà. E’ stato così varato il decreto sostegni bis. Il decreto è stato chiesto a gran voce da più parti del governo per sostenere con più forza le attività andate in crisi a causa della pandemia. L’investimento di risorse ammonta a 40 miliardi di euro. Sono 13 i miliardi tra queste risorse investite nel mondo del lavoro; 9 miliardi alle imprese per aiuti sul credito e 4 ai lavoratori e alle fasce in difficoltà.
Il decreto è stato approvato lo scorso 26 maggio e prevede tra le altre cose l’allargamento della platea di partite iva e professionisti che hanno avuto accesso al fondo perduto garantito dallo Stato.
Leggi anche > Bonus tv, c’è un aumento
In particolare, al primo contributo a fondo perduto, disciplinato dal primo decreto Sostegni e concesso alle attività che hanno accusato un calo annuale del fatturato di almeno il 30% tra il 2019 e il 2020, si vanno ora ad aggiungere due aiuti:
Leggi anche > Bonus contributi previdenziali, i beneficiari
Inoltre, la platea è stata allargata e devono fare la domanda soltanto i soggetti beneficiari che non avevano ricevuto aiuti precedentemente. Chi non farà domanda riceverà direttamente il bonifico mentre chi dovrà farla deve essere inoltrata all’agenzia delle entrate che poi provvederà al bonifico.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…