La bava di lumaca è un prodotto dalle proprietà davvero magiche: non potrete più farne a meno, una volta scoperto!
Nonostante la nomea di animali viscidi e brutti, le lumache hanno un grande alleato dalla loro parte: la bava, che può essere un super prodotto anche per gli essere umani! La bava di lumaca, infatti, è ormai conosciuta in tutto il mondo per le sue incredibili proprietà rigeneranti e anti-age e nonostante l’idea possa far rabbrividire i più schizzinosi, la realtà dei fatti è che una volta capita la magia di questa prodotto, non potrete più farne a meno.
A cosa serve la bava di lumaca e perché è così speciale
La bava delle lumache è ricca di collagene, quindi è molto usata in ambito estetico per realizzare creme anti-age, sieri e prodotti che ritardino l’invecchiamento della pelle. È anche ricca di elastina, proteine e peptidi, tutti elementi necessari per una pelle sempre giovane e idratata! Ma non solo, la bava ha grandi proprietà rigeneranti che, alla lumaca, servono per riparare danni al guscio, agli essere umani per velocizzare la cicatrizzazione di ferite e contrastare le infezioni.
Leggi anche–> Mal di testa: come curarlo in modo naturale senza medicinali
Molto utile anche per contrastare l’acne e i brufoli, proprio perché scongiura la formazione di infezioni, idratando a fondo qualsiasi tipo di pelle. Buona anche contro le smagliature e, natrualmente, contro rughe e invecchiamento cutaneo perché il collagene aiuta a riparare i danni del tempo. Inoltre difende la pelle e i capelli dall’inquinamento ambientale che potrebbe appesantire e sporcare più facilmente.
Leggi anche–> Olio di cocco: benefici, poteri e come sfruttarli
Potete trovare la bava di lumaca in numerose creme per il viso, maschere per capelli, sieri e lozioni anti-età e, in generale, come base per prodotti cicatrizzanti o anti-acne. È perfetta anche per le pelli più sensibili perché completamente naturale e priva di prodotti chimici che appesantiscono.