Ancora novità importanti con il professor dell’Università di Padova, Andrea Crisanti, furioso dopo la morte della giovane Camilla
Ancora dubbi e paure intorno alla somministrazione di dosi di vaccino AstraZeneca. Così nella giornata di ieri è arrivata la brutta notizia della morte delle giovane ragazza di 18 anni, Camilla, a Genova, dopo una trombosi al seno cavernoso. Proprio nei giorni scorsi era stata vaccinata con AstraZeneca dopo gli Open Day organizzati dalle varie Regioni. Così subito sono stati bloccati e annullati.
Leggi anche –> Camilla Canepa morta a 18 anni: vaccinata con AstraZeneca
Così il professore dell’Università di Padova, Andrea Crisanti, ha svelato ai microfoni di La Presse tutta la sua rabbia per la tragedia avvenuta a Genova: “Sono sorpreso del fatto che, dopo le raccomandazioni che erano state date di fare il vaccino AstraZeneca a quelli che avevano più di 60 anni, improvvisamente si fanno queste iniziative di Open Day che sono poi di fatto in contrasto con le indicazioni. Ma questa è la Repubblica delle banane?”.
Così successivamente lo stesso professore ha aggiunto: “Qua il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi. Il Cts è stato informato preventivamente? Hanno chiesto il parere agli esperti?”, tuona.
Leggi anche –> Crisanti lancia l’allarme: “Ci sono ancora incognite, riaprire tutto rischio inutile”
Infine, ha concluso il suo intervento discutendo sulla somministrazione delle dosi di vaccino: “C’è stata una discussione lunga sul problema di AstraZeneca e sarebbe dovuto andare soltanto alle persone con più di 60 anni perché sicuro ed efficace. Poi si sapeva anche la frequenza di questa complicazione: la frequenza è 1 su 6-700mila? E sicuramente avranno vaccinato 6-700mila ragazzi”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…