Il match tra Italia e Turchia è valido come match inaugurale di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.
Finalmente si comincia: l’Italia di Roberto Mancini esordisce stasera allo Stadio Olimpico di Roma, dove per l’occasione tornerà anche il pubblico, sebbene con tutte le ben note norme sul distanziamento, nell’Europeo 2021. Si tratta come ben noto della manifestazione sportiva che venne rinviata lo scorso anno per l’emergenza Covid-19.
Leggi anche –> Aurora Leone rompe il silenzio: “Sono stata male per la querela di Pecchini”
Gli uomini di Mancini, nell’ultima amichevole prima di questa avventura, una settimana fa, hanno stroncato le resistenze della Repubblica Ceca, che è stata battuta addirittura per quattro a zero. Gli azzurri si sono dimostrati squadra molto solida e sicuramente vengono dati tra i favoriti di questa competizione, ma la Turchia che affrontano oggi è una squadra davvero arcigna.
Leggi anche –> Morto Yoo Sang-chul, portò la Corea del Sud in semifinale ai mondiali
Appuntamento dunque allo Stadio Olimpico di Roma: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali dell’Italia e della Turchia viene trasmesso in diretta e in chiaro su Raiuno e in streaming su Raiplay. Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro racconteranno le partite della nostra Nazionale. Sono previsti interventi da bordocampo e interviste di Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi.
10 in tutto i precedenti tra queste due squadre, cinque quelli in partite ufficiali e finora l’Italia contro la Turchia non ha mai perso. La prima sfida in assoluto è datata 2 dicembre 1962 e gli azzurri si imposero per sei a zero. Al ritorno, l’Italia vinse uno a zero. Quelle due sfide erano valide per le qualificazioni all’Europeo del 1964. Nel 2000, la partita d’esordio tra le due squadre agli Europei finì due a uno per gli azzurri e segnarono Antonio Conte e Filippo Inzaghi.
Mancini e Gunes hanno completato le loro scelte in vista della partita di questa sera. Queste le formazioni:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.
TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; Burak Yilmaz.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…